«Se al mare non vi vestite da montagna perché in quota andate con le infradito?»: la campagna di sensibilizzazione del Soccorso Alpino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un soccorritore con l'attrezzatura da alta montagna, zaino in spalla e picozza in mano, che passeggia sul litorale romano di Ostia. E poi ancora mentre fa una passeggiata sul Terminillo, sui monti reatini, in quota, con le infradito, una camicetta a fiori e un pantaloncino corto. E, con quell''abbigliamento non adatto, si chiede: «Se al mare non vai vestito da montagna perché vuoi andare in montagna vestito da mare?». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha realizzato un ironico spot condiviso sui social per sensibilizzare alla sicurezza in montagna. (Corriere TV)

L'ira di Messner: "È semplicemente stupido. Non sono veri alpinisti" (LAPRESSE)

A rispondere a questi “escursionisti della domenica” ci ha pensato il Soccorso Alpino con un geniale spot, diffuso sui social istituzionali. Magari non proprio con le infradito ai piedi, ma con scarpe poco adatte o con sandali. (Il Fatto Quotidiano)

– Se al mare non vai vestito da montagna, perché vuoi andare in montagna vestito da mare? Se lo chiede il Soccorso alpino in uno spot sulla sicurezza in alta quota, 33 secondi che fanno sorridere, ma poi in montagna anche per le infradito capitano incidenti veri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Germania, turista con le Birkenstock su vetta Zugspitze: il video è virale 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“ Se non andate al mare vestiti da montagna perché andate in montagna vestiti da mare? ” è questo il leitmotiv della nuova, e geniale, campagna di sensibilizzazione del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, realizzato in collaborazione con la Protezione civile. (il Giornale)