Maltempo a Napoli e provincia, il prefetto riunisce il Ccs

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riunito il CCS, Centro Coordinamento Soccorsi, in occasione del maltempo in corso ed in relazione all’avviso di allerta gialla diramata dalla Regione Campania, “essendosi verificate situazioni di emergenza in alcuni territori di quest’area metropolitana e occorrendo, pertanto, garantire una risposta tempestiva e adeguata al complesso delle problematiche derivanti dalla citata condizione emergenziale”. (anteprima24.it)

Su altri giornali

Il maltempo previsto per sabato 19 ottobre 2024 ha spinto diverse amministrazioni locali a chiudere le scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. Allerta meteo sabato 19 ottobre, scuole chiuse in diversi comuni: Calabria, Campania, Emilia Romagna e Toscana. (Orizzonte Scuola)

L’allerta maltempo si estende anche ad altre parti dell’ Italia, con forti piogge previste per sabato 19 ottobre 2024, in particolare su Campania, Toscana e Calabria. Le previsioni meteo hanno spinto molte Amministrazioni locali a prendere provvedimenti immediati, decidendo la chiusura delle scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. (Tecnica della Scuola)

Il personale della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, a seguito di numerosi controlli a carico di due circoli ricreativi, siti nel Quartiere Tamburi, ha notificato due provvedimenti emessi dal Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Maltempo in arrivo, sabato scuole chiuse anche a Nocera Inferiore e Sarno

Già questa mattina si era resa necessaria la chiusura di via Capo a causa dei detriti che dal cantiere di via Fontanelle avevano raggiunto l’arteria sottostante. (SorrentoPress)

Una situazione critica che abbraccerà anche il pomeriggio, con lo stato d’allerta di livello arancione segnalato dalla Protezione civile, e la giornata di domani, domenica.La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto, ha infatti prorogato di ulteriori 24 l’allerta meteo. (La Repubblica)

L’elenco delle scuole chiuse in Campania domani: Castellammare di Stabia Pozzuoli Forio, Gragnano, Massa Lubrense, Marano, Melito, Meta, Piano di Sorrento San Giorgio a Cremano Sant’Agnello Sorrento Torre Annunziata Torre del Greco Vico Equense, Nocera Inferiore, Sarno Stampa (Salernonotizie.it)