Sinwar, il racconto della cattura del capo di Hamas

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sinwar, il racconto della cattura del capo di Hamas Il capo di Hamas, Sinwar, è stato ucciso dall’esercito israeliano. Era ricercato da oltre un anno ed era ritenuto uno degli ideatori degli attacchi del 7 ottobre. La comunità internazionale chiede ora il cessate il fuoco. Servizio di Alessandra Buzzetti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre i soldati denunciano il fatto che a gaza "non vengano uccisi solo terroristi, ma tantissimi civili e anche molti ostaggi". Con una lettera aperta, inviata al ministro della Difesa israeliano Gallant, 130 riservisti israeliani hanno dichiarato il rifiuto di partecipare alla guerra. (Il Giornale d'Italia)

Città del Vaticano All'indomani dell'uccisione del capo di Hamas, Yahya Sinwar, Israele per bocca del premier Benjamin Netanyahu lo comunica con chiarezza: "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita". (Vatican News - Italiano)

E ora? Secondo il canale televisivo libanese LBC, solitamente molto bene informato sia sulla galassia Hamas sia su quella Hezbollah, il successore di Yayha Sinwar è stato già formalmente nominato dal Politburo di Hamas: si tratterebbe (usiamo il condizionale perché non c’è un annuncio ufficiale) di Kaled Meshal, nominato capo ad interim del Politburo anche a Gaza. (La Stampa)

Si accascia mentre pranza in caserma, muore il caporal maggiore Antonello Simeone

Chissà quante brigate, azioni, gruppi speciali si contenderanno l’onore di portare il suo nome. La leggenda di Yahya Sinwar si è chiusa nel «migliore dei modi per ispirare i futuri combattenti». (Corriere della Sera)

La Striscia è ormai completamente sotto il controllo israeliano. Sono riusciti ad assassinare Haniyeh a Teheran, non sarebbe stato difficile mirare a lui. (Il Fatto Quotidiano)

Il militare, sposato e con figli, viveva a Sant’Ambrogio del Garigliano. Poi ha perso i sensi ed è deceduto. (Frosinone News)