Il designer cuneese Giorgetto Giugiaro tra le vittime di un maxi raggiro finanziario da 18 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PIEMONTE – La Guardia di finanza ha sequestrato 18 milioni di euro a seguito di un’inchiesta su alcuni investimenti-truffa che avevano raggirato anche Giorgetto Giugiaro, ex designer cuneese della Fiat e fondatore dell’impresa Italdesign. La vicenda La procura di Milano contesta a un broker, di nome Daniele Migani, i reati di truffa, abusiva attività finanziaria e omissioni nella dichiarazione dei redditi. (Quotidiano Piemontese)
La notizia riportata su altre testate
Prima di diventare un brocker era fisico nucleare al Cern di Ginevra. Forse per questo Daniele Migani sembrava a tanti così affidabile. Perché sosteneva di aver applicato la sua mente di scienziato al mondo della finanza. (Open)
Attiva la lettura vocale E' originario di San Clemente il 52enne Daniele Migani, broker con base in Svizzera, che risulta tra gli indagati di un'inchiesta condotta dalla procura di Milano che ha... (Virgilio)
Un sequestro preventivo di 18 milioni di euro è stato eseguito mercoledì dal Nucleo speciale della Guardia di Finanza a carico di un consulente finanziario residente in Svizzera. Attraverso una società, con sede a Chiasso e poi a Zurigo, il broker proponeva “attività di investimento e strumenti finanziari rivelatisi alla fine fallimentari”. (RSI.ch Informazione)
Tra questi, spiccano i nomi di Giorgetto Giugiaro, celebre designer automobilistico, e di Caterina Caselli, nota cantante e discografica. La recente operazione condotta dalla magistratura di Milano ha portato a un sequestro di 18 milioni di euro ai danni del consulente finanziario Daniele Migani, accusato di aver truffato investitori illustri. (Automoto.it)
Il broker è indagato con altri nel fascicolo del pm Giovanni Polizzi per truffa, abusivismo finanziario e reati fiscali. E’ stato eseguito un sequestro da 18 milioni di euro nei confronti di Daniele Migani, consulente finanziario con base in Svizzera già denunciato da Luca Cordero di Montezemolo con una richiesta di risarcimento di 50 milioni di euro per alcuni investimenti andati male. (La Repubblica)
L’inchiesta sul caso “investimenti-truffa” che ha scosso il panorama finanziario italiano si allarga, coinvolgendo ora anche personalità di alto profilo come il famoso designer Giorgetto Giugiaro e la produttrice musicale Caterina Caselli. (Economy Magazine)