Il meteo in Italia: ancora rischio rovesci e temporali nelle prossime ore, ecco tutte le aree che saranno interessate
Il meteo in Italia: ancora rischio rovesci e temporali nelle prossime ore, ecco tutte le aree che saranno interessate Il passaggio della perturbazione di ieri ha portato temporali e rovesci un po’ in tutta Italia, da nord a sud. Queste precipitazioni per le regioni centro-meridionali sono state comunque un bene, anche se ci sono state anche locali grandinate, queste perché il centro-sud sta vivendo un periodo di forte siccità. (Ilmeteo.net)
Ne parlano anche altre testate
Finalmente possiamo dirlo: bye bye caldo! Il meteo della nuova settimana si prospetta nettamente diverso dalla precedente, grazie a una raffica di temporali, taluni anche molto forti. Il caldo afoso e intenso ha già lasciato spazio a temperature più vicine alla norma stagionale, mentre il sole si alternerà con nuvole e improvvisi acquazzoni. (Meteo Giornale)
Recentemente, una perturbazione minore ma pericolosa ha attraversato l’Italia, portando con sé temporali e piogge intense che hanno temporaneamente mitigato l’opprimente calore nordafricano. Nonostante ciò, le temperature non hanno subito un calo significativo; infatti, il caldo è tornato a farsi sentire in tutto il paese. (Tempo Italia)
Tra poco più di 48 ore, passeremo dalla piacevole influenza dei venti freschi di Maestrale al ritorno del grande caldo africano che avvolgerà nuovamente tutto il nostro Paese. I temporali e le forti grandinate delle ultime ore (alimentati dalle infiltrazioni di aria più fresca in quota) resteranno solo un lontano ricordo. (iLMeteo.it)
Il recente calo delle temperature ha offerto un momentaneo sollievo, ma le previsioni meteo prevedono un ritorno imminente del caldo intenso. Si attende un miglioramento delle condizioni meteorologiche solo verso la serata di mercoledì, con un clima più fresco previsto per giovedì e venerdì. (Tempo Italia)
Caldo, picco superato o nuova ondata? Un piccolo ma insidioso minimo di bassa pressione intrufolatosi sul Mediterraneo dalla Francia apre la settimana portando dei temporali sull'Italia. Ma l'instabilità non è finita, altri impulsi a prevalente direttrice NO-SE attraverseranno la Penisola portando qualche altro rovescio o temporale. (ilgazzettino.it)
Fino giovedì 24 luglio l’arrivo di correnti di aria fresca di origine atlantica porteranno ad un calo termico prima sul Centro-Nord poi sulle regioni meridionali. L’Italia continua ad assistere all’alternarsi di fasi di caldo rovente a fasi caratterizzate da temperature più sopportabili. (MeteoGiuliacci)