Il meteo in Italia: ancora rischio rovesci e temporali nelle prossime ore, ecco tutte le aree che saranno interessate

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Il meteo in Italia: ancora rischio rovesci e temporali nelle prossime ore, ecco tutte le aree che saranno interessate Il passaggio della perturbazione di ieri ha portato temporali e rovesci un po’ in tutta Italia, da nord a sud. Queste precipitazioni per le regioni centro-meridionali sono state comunque un bene, anche se ci sono state anche locali grandinate, queste perché il centro-sud sta vivendo un periodo di forte siccità. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nonostante ‌l’attesa, il ‍tanto⁣ desiderato abbassamento delle ​temperature non si‍ è ancora verificato in modo significativo, nonostante la ⁣presenza di qualche pioggia e ⁤ temporale nelle ultime ore. (Tempo Italia)

Il prossimo fine settimana sarà condizionato dal ritorno del GRANDE CALDO da nord a sud, stante la presenza dell’alta pressione africana sul Mediterraneo. I temporali cambieranno sede, ma non usciranno completamente dalla sfera meteorologica italiana, concentrandosi segnatamente sulla fascia alpina e prealpina. (MeteoLive.it)

Oggi possibili TEMPORALI pomeridiani anche intensi e con grandine: le aree coinvolte

Inizia quella fase di cui vi avevamo parlato giorni fa, caratterizzata dall’arrivo di correnti occidentali o nord occidentali che scalzeranno via la massa d’aria rovente africana facendoci respirare un po’. (Il Faro online)

Questo periodo coincide con il picco dell’estate, un momento tradizionalmente secco per le regioni mediterranee, aggravato dalla presenza di un anticiclone africano che spinge aria calda verso nord, generando una ondata di calore intensa. (Meteo Giornale)

Tempo stabile, ma non troppo. Questa frase riassume il tempo che avremo in Italia nell’arco di questa settimana. L’alta pressione sarà presente, ma in quota permarrà un debole flusso da nord-ovest che faciliterà la nascita di temporali pomeridiani su alcune aree interne, in un contesto termico ancora CALDO. (MeteoLive.it)