Superbike, Superpole race GP Portogallo: vince van der Mark, Rea cade e Razgatlioglu scappa a +49

Superbike Rea vince gara-2 a Portimao, Razgatlioglu cade: Mondiale riaperto 3 ORE FA. Il teammate del nostro Michael Ruben Rinaldi, caduto nel primo passaggio, ha lasciato il posto a Michael van der Mark (BMW).

Nuovo ritiro per Jonathan Rea (Kawasaki) che cede altri punti al turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha).

Settima piazza per Axel Bassani (Ducati) davanti al texano Garrett Gerloff (Yamaha) ed alla seconda BMW dell’irlandese Eugene Laverty (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Portimao è arrivata la pioggia a rendere ancora più interessante una domenica che, dopo gara-1 di ieri, si annunciava già incandescente. A chiudere al comando l'ultima sessione prima delle due gare di oggi è stato Michael van der Mark, che con il suo 1.55.355 ha terminato davanti a Loris Baz, con la Ducati del team Go Eleven, e a Leon Haslam con la Honda. (GPOne.com)

Brutto episodio durante Gara-1 a Portimao: a 6 giri dal termine, Locatelli tocca il posteriore della BMW di van der Mark ed entrambi vanno a terra. (Sky Sport)

Quarta piazza per Locatelli, sesto Razgatlioglu. Michael van der Mark centra il primo successo in sella alla BMW vincendo sul bagnato la Superpole Race a Portimao, teatro del terzultimo round del mondiale Superbike 2021. (TIMgate)

Raul Fernandez batte Gardner nelle qualifiche di Austin, 3° Di Giannantonio Moto2 Lo spagnolo sigla la pole position nelle qualifiche della Moto2 ad Austin, beffando nel finale il leader di campionato. (GPOne.com)

Alle spalle di Jonathan Rea, tredicesima vittoria a Portimao, 110 vittorie in carriera, un ottimo Redding, incapace tuttavia di reggere il ritmo del campione del mondo Superbike Portogallo Gara 2, il ritorno di Rea. (AutoMotoriNews)

L’olandese Michael Van Der Mark su BMW ha vinto sul bagnato la Superpole Race del Gran Premio del Portogallo del Mondiale Superbike sul bellissimo circuito di Portimao. Van Der Mark ha fatto il vuoto precedendo il britannico Scott Redding sulla Ducati aruba. (Virgilio Sport)