Fantastica Goggia, la discesa di Cortina è sua. Terza Brignone e in testa alla classifica generale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Sofia Goggia si inginocchia ai piedi dell’Olympia delle Tofane, la sua pista. È prima, sul gradino più alto del podio per la quarta volta in discesa a Cortina, test importante in vista dei Giochi del 2026 che si disputerà proprio qui. Sensazioni e feeling a mille con questa lingua di neve sotto un sole caldissimo. La regina della velocità si è ripresa il suo mondo, la gerarchia della discesa è tornata quella di sempre. (La Stampa)

Su altre fonti

I RISULTATI: BRIGNONE TERZA (Sky Sport)

Federica Brignone è leader della Coppa del Mondo, della discesa e centra la trentaduesima località in cui è riuscita a salire sul podio almeno una volta. Quel podio tanto sognato nella sua amata Cortina d’Ampezzo, ora è diventato realtà. (Davide Marta)

"Per un italiano non c'è emozione più bella che vincere a Cortina. “Per me questo posto rappresenta tanto di più di quello che può significare una gara di Coppa del Mondo, le mie giornate più belle sono sempre qua – dice ai microfoni Rai -. (La Gazzetta dello Sport)

Goggia e Brignone, Brignone e Goggia: che giornata azzurra per la terza discesa di Coppa del Mondo, nel primo dei due appuntamenti di casa (domani c'è il super-g...). Sofia scrive la storia, Federica per la prima volta col pettorale rosso della disciplina regina: le loro emozioni nel post gara. (NEVEITALIA.IT)

Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. (NEVEITALIA.IT)

Tra il pubblico un tifoso speciale, Alberto Tomba. Sofia Goggia trionfa in discesa libera nella gara di Coppa del Mondo svoltasi oggi a Cortina. (ilgazzettino.it)