Ad Aleppo raid russo sul Collegio francescano. Frati vivi ma in shock, facevano il pane all’arrivo dei missili

Il Collegio francescano Terra Sancta, sede dei canonici cattolici ad Aleppo, è stato colpito da un raid russo. I missili del Cremlino hanno colpito la struttura religiosa, causando danni gravissimi e rendendola ormai invivibile. Vivi quasi per miracolo i due frati che si trovavano all’interno del Collegio al momento dell’attacco. Missili russi sul Collegio francescano Frati sotto shock I raid russi su Aleppo Missili russi sul Collegio francescano “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo”: a dare la notizia è stato Antonio Tajani su X. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice il Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton. Ci riferiscono per ora di una crescente tensione e timore della popolazione civile di Aleppo per gli imprevedibili sviluppi del confronto in atto". (La Nuova Venezia)

Il ministro degli Esteri iraniano: “Sono terroristi comandati dagli Usa” Morto in un attacco russo Abu Muhammad al-Jolani, leader del gruppo sunnita Hts che guida la rivolta. (Il Fatto Quotidiano)

Swiss Community Days: il nuovo formato del Congresso degli svizzeri all’estero Il Congresso degli svizzeri all'estero è stato ripensato. Si terrà solo ogni quattro anni, ma l'OSE continuerà a puntare sugli incontri ogni estate, anche se in un formato diverso. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Aleppo guerra, live: jihadisti avanzano verso Hama. Raid aereo russo uccide leader dell'Hts

«Il Collegio francescano Terra Santa di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni». Lo ha reso noto il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X. «Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. (Open)

Latini, maroniti, caldei, melchiti - residenti ad Aleppo hanno deciso di non evacuare dalla città, conquistata ieri dai ribelli islamisti anti-Assad. (Corriere della Sera)

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmattino.it)