Maestria e rigore: Iginio Massari racconta l'arte della pasticceria e il segreto del successo

Iginio Massari, celebre maestro pasticciere, è sinonimo di eccellenza e perfezione in cucina. Con decenni di esperienza alle spalle, Massari ha saputo trasformare la sua passione per la pasticceria in una carriera leggendaria, diventando un punto di riferimento per aspiranti professionisti e amatori. In questa intervista esclusiva, il maestro condivide i segreti del suo lavoro, l'importanza di precisione e rigore, e il ruolo cruciale della tradizione nell'innovazione, offrendo uno sguardo approfondito su ciò che serve per eccellere nel mondo della pasticceria. (Italia a Tavola)

Su altre fonti

Ed è proprio questo il nocciolo della questione, il motivo per il quale ha deciso di partecipare a "Backe Off Italy": "Faccio l’università perché i miei genitori mi vogliono laureato, ma io voglio fare il pasticcere” ha detto, e Bake Off sarebbe un’opportunità unica per dimostrarglielo. (Torino Cronaca)

È iniziata una nuova stagione del programma più dolce che ci sia. Confermato anche il tris di giudici composto da Ernst Knam, giudice storico del programma e presente fin dalla prima edizione, Damiano Carrara, presente nel programma dalla quinta stagione, e Tommaso Foglia, alla sua terza edizione consecutiva nel ruolo di giudice. (IL GIORNO)

Bake Off Italia torna ogni venerdì, alle 21:30 su Real Time! (iLMeteo.it)

I dolci di Benedetta Parodi non tradiscono mai

Abita a Casalbellotto ma è originaria di Vicoboneghisio, pratica danza moderna da quando è piccola, ed è la prima dei concorrenti della 12esima stagione di ‘Bake Off Italia – Dolci in forno’, il talent show condotto da Benedetta Parodi, in onda su Real Time. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nella prima puntata, infatti, è entrata tra le concorrenti anche Giorgia Saccani, che a 22 anni è una delle più giovani in gara, superando il primo scoglio delle selezioni. (OglioPoNews)

Si tratta di un talent in stile Masterchefle cui sfide però si basano sulla preparazione di dolci. Aspiranti pasticceri nell’arco delle puntate vengono giudicati dalla giuria di assoluto rispetto composta da Iginio Massari, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. (Liberoquotidiano.it)