Meteo Italia prossima settimana, previsioni al bivio: ancora maltempo o tregua?

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Maltempo protagonista dell'inizio di autunno in Italia. Il meteo è dominato dalla pioggia con un copione che appre consolidato: allerta per temporali, rischio idraulico o idrogeologico in diverse regioni, con nubifragi che hanno lasciato il segno da Milano a Roma. Tra precipitazioni abbondanti e temperature più volte sotto la media, si può definirlo in qualche modo anomalo. Qualcosa però potrebbe cambiare in vista della prossima settimana, a partire da lunedì 14 ottobre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all'insegna di piogge, allagamenti e allerta anche rossa, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sabato a Cagliari si preannuncia con un cielo inizialmente sereno, con temperature che si attestano intorno ai 16 gradi e un’umidità del 85%. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione delle temperature. (Meteo Italia)

Durante la giornata, il cielo sarà prevalentemente sereno con qualche passaggio nuvoloso nel pomeriggio. Il tempo a Bari per Sabato si prevede variabile. (Meteo Italia)

Prossima settimana, Italia divisa: Ottobrata al Centro Sud, METEO incerto al Nord

L’ultima perturbazione di una lunga serie ha dispensato nella giornata di ieri rovesci e temporali su gran parte del nord e del centro. E’ seguita da una coda un pochino instabile che oggi si farà sentire con qualche acquazzone sparso su alcune regioni. (MeteoLive.it)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un minimo barico posizionato sull’Italia Settentrionale lascia progressivamente spazio ad un sistema di alta pressione che comincerà a delinearsi in maniera più robusta a partire da sabato, causando condizioni di stabilità almeno fino alla prima parte della settimana entrante. (Valsassinanews)

Questo evento sarà particolarmente evidente nelle regioni del Centro-Sud, con un focus speciale su Sardegna e Sicilia, dove si attendono giornate soleggiate e temperature decisamente gradevoli, molto al di sopra della norma per questo periodo dell’anno. (Meteo Giornale)