Bitcoin in netto rialzo: cosa c’entra Trump e perché il mercato delle criptovalute spera in regole meno strette

Dopo l’attentato a Trump nel weekend sono cresciute le chance per il tycoon nella corsa alle presidenziali di novembre. Trump si è sempre dichiarato a favore di regole più lasche per le crypto, al contrario dei dem Il primo mercato a reagire con forza all’attentato a Donald Trump, che ora, anche grazie ad esso, si ritrova con maggiori change alle elezioni di novembre per la Casa Bianca, è stato quello delle criptovalute. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dollaro in rafforzamento in scia del tentato assassinio dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il tentato omicidio probabilmente rafforza la "reputazione di forza" di Trump, afferma Jack Ablin, chief investment officer di Cresset Capital. (Milano Finanza)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Spiccano il volo al Nasdaq le azioni della, che negli scambi pre-market segnano un rialzo di circa il 60%, portando la valutazione della società a quasi 9,5 miliardi.Ad innescare gli acquisti è stato il fallito attentato a Donald Trump in Pennsylvania, che ha rafforzato l'attesa di una vittoria del tycoon alle prossime elezioni. (LA STAMPA Finanza)

L’Euro Dollaro si Consolida sopra 1,0900 Prima di Powell

Come prevedibile, l’Asia ha piazzato il trade dei trade, l’unico possibile nelle attuali condizioni del mercato, pesantemente condizionate da quanto avvenuto tra sabato e domenica e del quale abbiamo già parlato qui in modo diffuso. (Criptovaluta.it)

Il bitcoin ha raggiunto il picco dopo l’attentato al candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, sostenitore delle criptovalute. Il bitcoin è salito dell’8,6% a 62.508 dollari, portando i suoi guadagni annuali al 47%, e anche le altre principali criptovalute, tra cui Ethereum (+0,75%) e Solana (+3,24%) in queste ore si stanno muovendo al rialzo. (StartupItalia)

Future Usa e dollaro non mostrano cedimenti. Attesa per le nuove trimestrali americane oggi. L’economia cinese è cresciuta meno delle attese. Tokyo è chiusa (FIRSTonline)