Raffaele Fusilli: con Renault l’auto elettrica è per tutti

Trent’anni di esperienza nel settore auto, con trascorsi alla Ferrari e alla Maserati, Raffaele Fusilli (nella foto qui sopra) è dal 2021 amministratore delegato di Renault Italia e nella giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi ha risposto alle domande di alVolante. Ci può parlare delle nuova crossover 4 e dell’utilitaria 5, cosa rappresentano per Renault? Abbiamo raddoppiato l’offerta in due settori strategici, che fanno volume. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA (ITALPRESS) - Il gusto del vintage con uno sguardo al futuro. Come è già successo per la Renault 5, la casa automobilistica francese reintepreta un altro mito, regalandole tre decenni di progresso nel settore dell’auto. (Il Sole 24 ORE)

Renault al Salone dell'Auto di Parigi, in programma dal 14 al 20 ottobre, è presente con un'iniziativa che va oltre le quattro ruote. Dopo la collaborazione "5 movimenti" legata alla Renault 5 elettrica, il costruttore francese si è concentrato sulla Renault 4 E-Tech Electric, affiancandola a quattro mezzi di trasporto elettrici, frutto della collaborazione con altrettante start-up francesi. (HDmotori)

L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. Dopo la nuova R5, rinata elettrica, e l’annuncio dell’arrivo nel 2026 della Twingo con linee tondeggianti come quella del 1992, è tornata anche la Renault 4. (Corriere della Sera)

Renault 4 E-Tech Electric, versatile e dal design carismatico. I cerchi da 18" conferiscono un look da suv crossover

Vidal avverte che la nostalgia non deve sopraffare il design, poiché le nuove generazioni potrebbero non sentirsi attratte da un passato che non hanno vissuto. La nuova Renault Twingo riprende invece il fascino del modello originale degli anni ‘90, rappresentando un perfetto esempio di retrodesign attuale applicato alle auto in uscita nei prossimi anni. (Autoappassionati.it)

La Renault 4 è pronta a tornare, oltre trenta anni dopo la fine della sua produzione e più di sessanta dall'uscita del modello originale, che con oltre 8 milioni di esemplari costruiti è la Renault più diffusa di sempre. (GQ Italia)

Design carismatico per un crossover versatile Renault 4 E-Tech Electric è un'auto dal design carismatico. Nel 2022, la showcar 4ever Trophy permetteva già di indovinare quali sarebbero state le scelte di Renault nel rivisitare la sua icona. (Il Messaggero - Motori)