Il welfare dei nonni. Quattro famiglie su dieci senza di loro non ce la farebbero (di L. Varlese)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pilastro, radici, custodi. Gli appellativi per i nonni, nel giorno della loro festa, si sprecano. E sono tutti veri. Ma spostando il centro del discorso da un piano sentimentale, per così dire, a uno più materiale, la realtà ci racconta di over 65 diventati una vera e propria risorsa economica, e non solo, per nuclei familiari in evidente difficoltà. In un Paese in cui… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
Studi e dati confermano l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie italiane con bambini ed anche la soddisfazione dei nonni per il ruolo di supporto svolto nei confronti delle giovani generazioni ed anche dei nipoti adulti. (Agenzia askanews)
Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni. In una quotidianità familiare frenetica e spesso vessata da non poche difficoltà - non per ultima quella economica - i nonni sono dei pilastri di questa società. (Today.it)
Festa dei Nonni oggi a Palazzo di Città, con gli alunni delle scuole primarie, delle medie e con alcuni studenti delle superiori. PESCARA. (Il Centro)
Dopo i saluti istituzionali, sarà possibile ammirare la mostra dedicata ai nonni con i disegni realizzati dai bambini. Il programma prevede l’accoglienza dei nonni sulla scalinata del Duomo da parte dei nipoti e la celebrazione di una messa. (LA NAZIONE)
Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, figure di collegamento tra il passato e il futuro dei bambini, delle giovani generazioni e di tutti noi. (Striscia la notizia)
In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. L’obiettivo è “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. (Frosinone News)