Il welfare dei nonni. Quattro famiglie su dieci senza di loro non ce la farebbero (di L. Varlese)

Altri dettagli:
Migranti

Pilastro, radici, custodi. Gli appellativi per i nonni, nel giorno della loro festa, si sprecano. E sono tutti veri. Ma spostando il centro del discorso da un piano sentimentale, per così dire, a uno più materiale, la realtà ci racconta di over 65 diventati una vera e propria risorsa economica, e non solo, per nuclei familiari in evidente difficoltà. In un Paese in cui… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

In molti casi, sono un aiuto concreto anche a livello economico, sostenendo figli e nipoti nelle difficoltà quotidiane. Essi non solo si occupano dei nipoti, donando tempo ed energia senza alcuna ricompensa, ma sono anche i portatori dei valori familiari, trasmettendo insegnamenti e rafforzando i legami tra le generazioni. (NTR24)

Il 2 ottobre è la festa dei nonni. La scelta di questa data è sostanzialmente collegata alla festività cristiana degli Angeli che è stata concepita come momento di incontro e riconoscenza nei confronti dei nonni. (Il Sole 24 ORE)

In sintonia è anche festa civile per legge nonostante tutta la celebrazione pubblica si riduca a tutto fumo e niente arrosto, a promesse da marinaio. Lucciconi nei loro occhi per il calore dell’affetto dei loro cari soprattutto dei nipoti. (Corriere della Sera)

Blog | Quanti nonni ci sono nel mondo? E in Italia? - Info Data

Torna un nuovo appuntamento con la Belvedere Experience! La salita al Belvedere è gratuita previa prenotazione della fascia oraria sul Portale Eventi di Regione Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00. (Notizie - Generazione Lombardia)

La manifestazione, promossa in sinergia con Amministrazione comunale e Asd Sersale calcio 1975, si terra’ alle ore 15 allo stadio Ferrarizzi, splendida struttura sportiva . (CatanzaroInforma)

Oggi, 2 ottobre, il quotidiano “Libertà” racconta alcune storie di nonne e nonni normali e particolari: nonni giovani e meno giovani, nonni che hanno lasciato il proprio Paese dove abitano figli e nipoti, che cercano di far loro dimenticare la guerra con piccoli doni o che litigano sulle gobbe dei dromedari. (Libertà)