Lembo e il mondo in una taverna. «Con lui i vip ballavano sui tavoli»
«Caro Guido sei riuscito a far ballare sui tavoli intere generazioni» ha twittato il produttore cinematografico Aurelio de Laurentiis.
La nostra era un’amicizia cementata dall’ironia: noi amici ci siamo ripromessi di ritrovarci in taverna e ricordarlo cantando “e se stasera Guido vulesse.”»
Entrare nel mondo di Guido Lembo significava immedesimarsi in una parte, perché «lui stesso era un attore», racconta Rossella. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Quindi lunedì sera alle ore 23 in punto, in quell’angolo di Capri che si divide fra il centro storico e la via del by night riprenderà il suo percorso accogliendo gli ospiti dell’isola, gli habitué e i giovani. (ilmattino.it)
Tutta Capri si è raccolta nella chiesa di Santo Stefano per dare l'ultimo saluto a un "rivoluzionario" (Fanpage)
La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola. E’ morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore della Taverna «Anema e Core». (Gazzetta del Sud)
L'uomo che con la sua Anema e Core ha trasformato il divertimento notturno, e che si è spento tre giorni fa in una clinica di Castellammare fopo una lunga malattia, è tornato sull'isola in mattinata, trasportato dallo yacht Altair del suo amico più caro, Diego Della Valle, accolto dal suono assordante delle sirene di tutte le barche. (ilmattino.it)
Il patron di Anema e Core si era spento dopo una lunga malattia giovedì scorso. Si sono tenuti ieri, nella sua amatissima Capri e fra la sua gente, i funerali dello chansonnier Guido Lembo. (NapoliToday)
Tra la folla di amici ed habitué che sono venuti a trovarla spiccava la presenza di Fiona Swarovski, Luigi Abete e gli ex calciatori del Napoli Cannavaro e Ferrara APPROFONDIMENTI VIDEO Capri, folla in piazzetta per i funerali di Guido Lembo LA SCOMPARSA Lembo, omaggio in Piazzetta a Capri; il figlio: canterà dentro. (ilmattino.it)