Papa Francesco suggerisce di accogliere i migranti al Governo Meloni: "Servono, l'Italia non fa figli"

Anche Papa Francesco è intervenuto sul tema dei migranti, dando un suggerimento al Governo Meloni sulle iniziative da adottare per contrastare i problemi legati al fatto che in Italia si fanno pochi figli. Il consiglio di Papa Francesco al Governo Meloni sui migranti in Italia La denuncia di Papa Francesco I dati Istat sul calo del numero di figli in Italia Il consiglio di Papa Francesco al Governo Meloni sui migranti in Italia Ricevendo in udienza gli scalabriniani, come riportato dall’agenzia ANSA, Papa Francesco ha dichiarato: “Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Forse non ha torto Bergoglio a lamentarsi quando gli danno del comunista, il suo è più il cristianesimo sociale di genere onirico che la sinistra atea e anticattolica fa suo ogni volta che le conviene. (Nicola Porro)

L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Dobbiamo dire questa verità”, ha detto il Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro. (B-Lab Live!)

Continua senza tregua l'evaporazione del Cristianesimo propiziata dalla civiltà della Tecnica e del capitalismo, civiltà che, come non ci stanchiamo di sottolineare, non solo non necessita del sacro e della trascendenza, ma ha bisogno del loro annichilimento. (Il Giornale d'Italia)

Dobbiamo dire questa verità”, ha dichiarato il pontefice, esprimendo una visione chiara su un tema cruciale per il futuro del Paese. – Durante un’udienza con la congregazione degli Scalabriniani, papa Francesco ha affrontato con fermezza il tema dell’accoglienza dei migranti, sottolineando l’importanza della loro integrazione nella società italiana. (Stranieri in Italia)

«Non dimentichiamo che il migrante va accolto, accompagnato, promosso e integrato. Servono solidi interventi pastorali di prossimità, a livello materiale, religioso e umano, per sostenere in loro la speranza, e con essa i percorsi interiori che portano a Dio, fedele compagno di viaggio, sempre presente accanto a chi soffre». (Corriere TV)

Papa agli scalabriniani: “Prendersi cura dei migranti” Servizio di Rita Salerno (TV2000)