Abbadia. La tuta alare non si apre, 33enne muore lanciandosi dal Forcellino

L'incidente è avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, 10 settembre, ad Abbadia: sulla Grignetta, un 33enne si è lanciato con una tuta alare ed è precipitato nel vuoto, probabilmente per la mancata apertura corretta della tuta. Allertati i carabinieri del comando di Lecco, la XIX delegazione lariana del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco di Lecco,… (Lario News)

Ne parlano anche altre fonti

La vela della tuta alare non si apre durante il lancio da una parete a quota 1.280 metri e precipita al suolo sulle rocce. Il corpo è stato trovato nei boschi sotto la zona di lancio, la stessa in cui lo scorso mese di febbraio era deceduto un altro base jumper in circostanze analoghe. (Il Fatto Quotidiano)

> CONTINUA A LEGGERE su LARIO NEWS (Ballabio News)

Seconda tragedia nella stessa zona Morto base Jumper (Virgilio Notizie)

Si schianta dopo esserci lanciato. Solo a febbraio nello stesso luogo era morto un altro pilota professionista italiano (il Giornale)

Il giovane era arrivato nel Lecchese con un gruppo di amici, si è lanciato ed è morto nella stessa zona in cui, lo scorso mese di febbraio, era deceduto un altro sportivo in circostanze analoghe. La vittima, secondo quanto appreso, è di nazionalità statunitense. (La Provincia Unica TV)

Tragedia nel pomeriggio di ieri sui monti sopra Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Il corpo ormai senza vita di David Kimball è stato rinvenuto dai soccorritori circa due ore dopo in una zona boschiva sopra la località montana dei Piani Resinelli. (Open)