“Ora avete raggiunto la vetta più alta”. Il ricordo di Santarcangelo dei due alpinisti scomparsi

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

BOLOGNA – "Ora veramente hai raggiunto la vetta più alta, la vetta del paradiso”. Così il cugino di Cristian Gualdi, Matteo Magnani, ha ricordato l’alpinista scomparso assieme a Luca Perazzini sul Gran Sasso, durante una cerimonia organizzata nel centro di Santarcangelo dal Comune, dalla Proloco e dai commercianti. Un ricordo commosso cui hanno partecipato diverse centinaia di persone e anche i g… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In loro ricordo, poi, Comune, commercianti e pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì 30 dicembre. (ChietiToday)

Un migliaio le persone al funerale, celebrato alla chiesa di San Vito (la frazione di Santarcangelo dove Luca viveva) dai sacerdoti delle parrocchie di Santarcangelo e San Vito. Palloncini bianchi e striscioni. (il Resto del Carlino)

Fai sempre quello che ami. Sono le parole lette da un’amica di famiglia al funerale dell’alpinista di Santarcangelo Luca Perazzini, prese da una lettera che lo stesso 42enne di San Vito ha scritto l’anno scorso dopo una scalata alla cima del Gran Sasso che è costata la vita a lui e all’amico … (La Repubblica)

L’ultimo abbraccio a Luca e Cristian tra striscioni e ricordi degli amici

Gremita la chiesa, con tante persone rimaste fuori. Dopo i funerali di Luca a San Vito, questa mattina, oggi pomeriggio alla Collegiata di Santarcangelo sono stati celebrati quelli di Cristian. (il Resto del Carlino)

Dopo la veglia di preghiera per loro ieri sera alla Collegiata, celebrata in forma unica (così hanno voluto le famiglia), stamattina a San Vito alle 10 si tiene il funerali di Luca, mentre alle 15 in Collegiata ci sarà quello di Cristian. (il Resto del Carlino)

Giovedì 2 gennaio, la comunità di Santarcangelo ha reso omaggio a Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti tragicamente scomparsi nel Vallone dell’Inferno sul Gran Sasso. Le esequie si sono svolte in momenti distinti: il funerale di Luca Perazzini nella frazione di San Vito e quello di Cristian Gualdi nella chiesa della Collegiata. (GiornaleSM)