Nuoro: puntuale l’attacco al possesso legale di armi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Armi e Tiro INTERNO

Qualsiasi appassionato, cacciatore, collezionista, sa perfettamente che quando (e per fortuna i casi sono rarissimi, in rapporto al numero di cittadini possessori legali di armi) un detentore legale di armi commette un delitto con le armi in questione, è solo questione di tempo prima che si scateni la “caccia alle streghe” che investe come uno tsunami tutta la categoria. Così è regolarmente accaduto anche nel caso della tragedia avvenuta a Nuoro, nella quale un padre e marito ha colpito a morte i propri famigliari per poi rivolgere la stessa arma su sé stesso. (Armi e Tiro)

La notizia riportata su altri giornali

Lui, che ha 14 anni, è l’unico sopravvissuto e anche l’unico testimone oculare. Non c’era stato nessun problema. (Corriere della Sera)

Il figlio superstite dell'omicida-suicida Roberto Gleboni è stato sentito per tre ore dagli inquirenti. Il giovane è ancora ricoverato per la rimozione di alcune schegge di proiettile che lo hanno colpito alla mandibola. (Sky Tg24 )

Quella mattina per Martina, la primogenita, era un giorno speciale: avrebbe preso parte alla selezione per funzion… (la Repubblica)

Nuoro, interrogato il ragazzino sopravvissuto alla strage: si scava nel passato della famiglia

Strage di Nuoro: anche l’Italia ha un problema con le armi (Today.it)

Tuttavia, al momento dal… È stato sentito nella mattinata di ieri, in quella stanza dell’ospedale San Francesco dove si trova ricoverato. (La Stampa)

Il ragazzino è, l'unico a sapere cosa è avvenuto alle 7 di mercoledì mattina nell'appartamento di via Ichnusa. Il piccolo è stato sentito in audizione protetta dopo un intervento facciale per la rimozione di alcune schegge nel reparto di Otorinolaringoiatria del San Francesco. (Casteddu Online)