Thomas Ceccon: "A Los Angeles 2028 voglio superare Paltrinieri e diventare il nuotatore italiano con più medaglie"

Thomas Ceccon: A Los Angeles 2028 voglio superare Paltrinieri e diventare il nuotatore italiano con più medaglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Ceccon strepitoso! Il suo oro nei 100 metri dorso in tutte le lingue del mondo Dopo aver vinto la medaglia d'oro nei 100 dorso , che direzione prenderà la carriera di Thomas Ceccon? Al momento, il successo e la notorietà che ne è derivata, anche e soprattutto grazie ai social media, lo ha portato a trascorrere un mese lontano dalle vasche, impegnato in attività extra-sportive. Ma l'azzurro tornerà presto in acqua per la tappa di Coppa del Mondo di Shanghai (18-20 ottobre) e per prepararsi poi ai Mondiali in vasca corta di Budapest (10-15 dicembre) e ai Mondiali di Singapore (27 luglio-3 agosto 2025). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Thomas Ceccon, attacco a Federica Pellegrini Thomas Ceccon, attacco a Federica Pellegrini (Virgilio Notizie)

“Mi sento svuotato, vado a letto all'alba. Sono diventato campione per un tradimento d'amore. Pellegrini? Mai venuta a dirmi una parola”. Thomas Ceccon, oro olimpico nei 100 dorso alle ultime Olimpiadi di Parigi, si racconta così in un’intervista concessa ad Aldo Cazzullo e Arianna Ravelli per il Corriere della Sera. (L'HuffPost)

Corriere della Sera dove ha è tornato sulle emozioni vissute due mesi fa ai Giochi Olimpici, sulle Thomas Ceccon ha reso orgoglioso l’Italia sportiva a Parigi 2024 andandosi a prendere l’oro nei 100 dorso che tanto inseguiva ed è anche diventato virale quando è stato pizzicato dormire fuori sul prato del Villaggio Olimpico per cercare un po’ di calma e riposare un po’ più al fresco rispetto che nel caotico quartier generale privo di aria condizionata. (Eurosport IT)

Matteo Giunta e Pellegrini rispondono a Ceccon: «Se non hai rispetto vali zero». «Incommentabile»

Ma credo che negli impegni formali si annoi pure lui. Ha dovuto premiare un centinaio di atleti, compresi quelli arrivati quarti: non finivano mai…». (Corriere della Sera)

Non aveva mai vissuto un mese senza nuotare: questa è l’altra faccia della medaglia. Sta al gioco, si diverte e si confronta con altri mondi, ma gli manca la routine. (La Gazzetta dello Sport)

Il marito, ed ex allenatore, Matteo Giunta invece fa passare mezza giornata ma ne aggiunge qualcuna in più che affida a una storia su Instagram: «Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. (Corriere della Sera)