Tombi! Special Edition | La (NON) Recensione

La storia di Tombi! (o Tomba! se vogliamo usare il suo nome originale) è per certi versi molto triste. Uscito nel 1997 in Giappone e Nord America, e solo nel 1998 in Europa, il titolo fu l’opera prima di Whopee Camp, una software house che appena nata già finì sotto iriflettori della critica di settore, visto che al suo timone c’era Tokuro Fujiwara, lo storico game designer di Capcom che, in poco meno di quattordici, raggiungse il ruolo di general manager dopo aver supervisionato opere come Ghost ’n Goblins, Commando, Breath Of Fire e alcuni capitoli di Mega Man (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Al di là dei nomi più altisonanti, o di quelli che ancora sono rimasti nelle retrovie e per qualche motivo abbandonati, i due Tombi! sono tra quei titoli che rischiavano seriamente di perdere per sempre la loro reperibilità in pochi anni. (Spaziogames.it)

Troviamo inoltre come extra un museo con documenti di sviluppo mai visti prima d'ora, materiale promozionale e bozze originali ad alta risoluzione, un'intervista al creatore Tokuro Fujiwara, una nuova colonna sonora rimasterizzata. (Multiplayer.it)

Il Natale del 1997 fu per molti giocatori un punto di svolta. Apprendere lo gnomese (PlayStationBit)

Tombi! Special Edition: acquista le Gift Card su Eneba e RISPARMIA!

Al momento, Tombi! Special Edition risulta implatinabile a causa del trofeo “Fili strappati” che richiede di collezionare tutti i pantaloncini presenti nel gioco. (PlayStationBit)

Gli appassionati di retrogaming possono ora immergersi nuovamente nelle avventure di un'icona videoludica senza tempo. Tombi! Special Edition fa il suo debutto su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC, offrendo una versione rimasterizzata del celebre platform del 1997 (Spaziogames.it)

Se siete appassionati di giochi retrò e desiderate rivivere le emozioni di un classico senza tempo, Tombi! Special Edition è il titolo che fa per voi. Disponibile da oggi su Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC, questa edizione speciale del celebre platformer del 1997 è stata aggiornata con grafica migliorata e nuove funzionalità che rendono l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente. (Tom's Hardware Italia)