Farwest a Milano, scontri al Corvetto dopo la morte di Ramy: bus devastato, fiamme in strada e cassonetti bruciati. Giovanissimi sfidano la polizia
La Questura di Milano è orientata a chiedere rinforzi dopo i recenti disordini avvenuti al quartiere Corvetto, in periferia, che avvengono in quello che tradizionalmente, per l'ordine pubblico, è uno dei periodi più impegnativi dell'anno, che culmina nell'evento della Prima della Scala. Ramy Elgaml morto a 19 anni, notte di tensione a Milano: devastato un filobus, caos e incendi. Residenti nel panico I rinforzi, probabilmente una trentina di agenti, potrebbero essere utilizzati per le nuove, eventuali tensioni che potrebbero crearsi nel quartiere a sud est della metropoli, da anni già al centro di problemi di degrado e abusivismo. (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Un grosso fuoco d'artificio atterra su una macchina di servizio della polizia: la voragine sul cofano dà l'idea della potenza della bomba carta. I cappellini in testa. (IL GIORNO)
Tensioni al quartiere Corvetto, nella periferia di Milano, dove ieri sera una settantina di giovani hanno nuovamente protestato per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne di origine egiziana deceduto la notte tra sabato e domenica in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto con un altro amico all’alt dei carabinieri. (LAPRESSE)
Secondo i familiari il ragazzo sarebbe stato investito dalla pattuglia. Diversa la ricostruzione della polizia locale. «Vogliamo giustizia. Vogliamo vedere i filmati delle telecamere», ha detto il fratello 24enne. (Vanity Fair Italia)
E' indagato per omicidio stradale in concorso il carabiniere alla guida della gazzella del Nucleo Radiomobile di Milano che, nella notte tra sabato e domenica, ha inseguito lo scooterone su cui viaggiava Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto all'alba di domenica dopo essere scivolato sull'asfalto in via Quaranta. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente di Municipio 4, Stefano Bianco, ha spiegato a Fanpage.it come questi tafferugli, al di là dell'episodio, siano frutto di "una serie di tensioni che si sono alimentate nel tempo". (Fanpage.it)
Dalle 22:30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (Il Fatto Quotidiano)