Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil

Più informazioni:
Migranti

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil Giorgia Meloni, il primo ministro maltese Robert Abela, Pedro Sanchez ed Emmanuel Macron durante la conferenza stampa dopo il vertice MED9 nella città cipriota di Paphos (Ansa) (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco allora che, al saluto finale, Emmanuel Macron appoggia la mano destra sulla spalla di Giorgia Meloni, dispensa larghi sorrisi e le scocca due baci sulle guance. Eppure, al vertice dei nove Paesi del Mediterraneo in un lussuoso golf-resort sulle colline dell’isola di Cipro, il principio di disgelo tra l’italiana e il francese è poco più di un tocco di colore. (Corriere della Sera)

Noi... Perché siamo qui con un mandato del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, e non è pensabile che un membro dell’Onu possa prevalere sul Consiglio stesso. (L'Eco di Bergamo)

Ma tiene banco ancora l’attacco di Israele contro tre basi dell’Unifil – due di queste presidiate da personale italiano - schierata nel sud del Libano, due caschi blu di nazionalità indonesiana sono rimasti feriti. (la Repubblica)

Unifil, il piano di Roma: regole come in Kosovo, così il contingente deve poter reagire

Gli aggiornamenti sulla guerra in Libano e sull' escalation tra Israele e Iran: le notizie di venerdì 11 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. (Fanpage.it)

Michel: “Attaccare le basi Onu è inaccettabile”. Dopo l’attacco alle postazioni italiane dell’Unifil, Tel Aviv bombarda ancora in Libano e in Cisgiordania. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – PAFO. Il Med 9, il club dei Paesi europei che affacciano sul Mediterraneo, si riunisce a Cipro, a un passo dal Medioriente. (La Stampa)