Usa, Musk alla guida del dipartimento per l’efficienza governativa, Hegseth alla difesa e Ratcliffe a capo della CIA, tutte le nomine

Tempo di nomine negli Usa. Elon Musk, come già ampiamente anticipato, guiderà il Dipartimento per l'efficienza governativa (DOGE). Una sorta di premio per essere stato così influente durante la campagna elettorale. E poi Pete Hegseth capo del Pentagono, John Ratcliffe a capo della CIA, Kristi Noem Segretario della sicurezza interna, Steve Witkoff inviato speciale per il Medio Oriente e Bill McGinley consulente legale della Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)

Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. (ilgazzettino.it)

Il tycoon ha mantenuto la promessa e al patron di Tesla è stato affidato il Dipartimento per l'efficienza del governo, istituito ad hoc per lui. Donald Trump ha scelto la squadra che si insedierà con lui il prossimo gennaio alla Casa Bianca, partendo da Elon Musk, che fin dal principio era stato annunciato come Consigliere in caso di vittoria. (il Giornale)

Musk (con Ramaswamy) all’Efficienza governativa, Hegseth al Pentagono e il “falco” Ratcliffe alla Cia: tutti gli uomini di Trump

Roma, 13 nov. “Insieme, questi due grandi americani tracceranno il percorso della mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese non necessarie e ristrutturare le agenzie federali”, ha dichiarato il presidente eletto in una nota. (Agenzia askanews)

Tutti i nomi della neonata amministrazione USA: Pete Hegseth a capo del Pentagono, John Ratcliffe guiderà la Cia e ci si aspetta che Marco Rubio sarà segretario di Stato, mentre Mike Huckabee sarà l’ambasciatore in Israele. (Fanpage.it)

E poi gli imprenditori Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo Dipartimento dell'Efficienza governativa, la governatrice del Dakota Kristi Noem – nota per aver raccontato in un libro di aver ucciso a sangue freddo il suo cane da caccia Cricket perché “non ubbidiva” – alla Sicurezza interna, e il “falco” John Ratcliffe a capo della Cia. (L'Unione Sarda.it)