Lavazza: nel 2024 consumi resteranno deboli, prezzi caffè ancora alti

Lavazza: nel 2024 consumi resteranno deboli, prezzi caffè ancora alti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 3 lug. – Il prezzo del caffè continua a mantenersi alto all’origine e questo costringe i trasformatori come Lavazza a mettere in conto un altro anno, il 2024, con consumi ancora deboli. “I consumi già l’anno scorso, a seguito degli adeguamenti dei valori, hanno iniziato a calare perchè c’è un’elasticità quindi è probabile che anche nel 2024 continueranno a essere deboli, sicuramente non cresceranno. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad esprimersi in modo così diretto è stato Giuseppe Lavazza, presidente di Lavazza Group, nel corso di un evento legato al torneo di Wimbledon, del quale l'azienda è sponsor. Un'occasione per fare il punto della situazione sul mondo del caffè nel Regno Unito, e in particolare l'aumento dei prezzi. (Gambero Rosso)

È un valore imprenditoriale, politico e culturale che si declina con tutto ciò con cui entra in contatto“, spiega Giuseppe Lavazza – presidente dell’azienda made in Torino produttrice di caffè – durante un’intervista per Green&Blue da Wimbledon. (la Repubblica)

Colazione da Tiffany: Caffè, tè e cacao ai massimi storici

Con questi presupposti, è facile pensare che anche negli scaffali del supermercato, questa bevanda così importante per molti, possa presto subire l’ennesimo aumento. Sono sempre di meno le scorte di una delle bevande più amate dagli italiani al punto che il suo costo potrebbe presto aumentare. (arabonormannaunesco)

Minuti per la lettura Rincari record per le bevande più bevute al mondo: caffè, tè e cacao schizzano ai massimi storici per gli sbalzi climatici che riducono le produzioni (Quotidiano del Sud)