Maltempo in Toscana, vento forte sulla costa: oltre 120 km/h. Chiuso porto di Livorno
Allerta arancione per venti forti e mareggiate su tutta la Toscana. Le Raffiche di vento fino a 115 chilometri orari sulla Gorgona e sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri giornali
In particolare, dal pomeriggio di giovedì 21 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. (Roma Capitale)
24085 del 20 novembre 2024. A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, e per le successive 24-36 ore, sono previsti venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti occidentali, con raffiche che potranno raggiungere l’intensità di burrasca forte. (latinaoggi.eu)
Le previsioni parlano di fenomeno in attenuazione fin dalle prime ore del mattino. E' stato quindi deciso che le scuole saranno regolarmente aperte. Prima dell'orario di ingresso degli alunni saranno effettuati sopralluoghi in tutti i plessi per verificare che non ci siano stati danni nella nottata. (Comune di Cecina)
1 di 1 ‘ La mappa mostra le raffiche più intense che avremo in Italia questa sera: la cartina è incentrata attorno alle ore 22. I numeri rappresentano la velocità del vento in km/h: (MeteoLive.it)
Gli effetti della perturbazione n.5 di novembre si sono fatti sentire in Toscana colpita nelle ultime ore da una tempesta d'acqua e vento. Toscana nella morsa del maltempo: le ultime news (METEO.IT)
ore 12:00 L'arrivo della perturbazione che porterà la neve fino a bassa quota al Nord sarà accompagnato da un nuovo sensibile rinforzo della ventilazione. (3bmeteo)