Preoccupa la nuova eruzione del vulcano Lewotobi in Indonesia

Preoccupa la nuova eruzione del vulcano Lewotobi in Indonesia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Piccolo ESTERI

Preoccupa in Indonesia la nuova eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nella area orientale dell'arcipelago, il giorno dopo avere lanciato palle di fuoco sui villaggi vicini, uccidendo almeno nove persone. Il vulcano alto 1.703 metri situato sull'isola turistica di Flores, ieri notte aveva eruttato rocce infuocate sui centri abitati distruggendo le case di legno. Le autorità locali hanno stabilito un perimetro di sicurezza con un raggio di sette chilometri attorno al cratere e hanno chiesto a residenti e turisti di non avvicinarsi. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Lewotobi Laki-Laki Quanto riferito da Abdul Muhari, portavoce dell’Agenzia nazionale per la gestione dei disastri (BNPB), l’attività vulcanica al momento non accenna a diminuire, e conferma anche che i villaggi che si trovano a un minimo di 4 km dal cratere hanno subito danni a causa della lava, della cenere e delle rocce incandescenti. (METEO.IT)

“La lava e le rocce incandescenti hanno colpito gli insediamenti più vicini al cratere, a circa quattro chilometri di distanza, bruciando e danneggiando le case dei residenti”. È quanto riferito da Hadi Wijaya, portavoce del Centro di vulcanologia e mitigazione dei rischi geologici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno 10 persone sono morte in seguito all'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell'est dell'Indonesia, nella notte tra domenica e lunedi': lo ha reso noto oggi il portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb), Abdul Muhari. (Il Mattino di Padova)

Indonesia, erutta vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 morti

Una forte eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nell’Indonesia sud-orientale, ha causato almeno dieci vittime nella notte tra il 3 e il 4 novembre, secondo quanto affermano le autorità locali. (Meteo Italia)

Le case in legno hanno preso fuoco e il terreno è stato devastato dalla lava. Gli insediamenti abitati nei pressi della montagna appaiono ricoperti da uno spesso strato di cenere e alcune aree sono in fiamme. (RSI.ch Informazione)

Sono almeno 10 le persone morte in Indonesia a causa dell'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, che nella notte ha riversato palle di fuoco e cenere sui villaggi circostanti. Lo hanno affermato le autorità di Giakarta aumentando lo stato di allerta al massimo livello. (La Gazzetta del Mezzogiorno)