Sanremo 2025, il cast fra ciliegine, eterni ritorni e sorprese

Che ci fosse bisogno di passare notti insonni per l'ansia della scelta, così ha confessato Conti, e allargare il cast a 30 Big rispetto ai 24 previsti in un primo momento lo scopriremo solo ascoltando le canzoni. Intanto è un record: mai nessuno aveva portato in gara così tanti brani. Visto che Conti ha promesso di finire le serate entro l'una e mezza massimo, anche perché torna il dopoFestival, la speranza è che la scaletta tagli tutto quell'autosmarchettamento Rai con i protagonisti di fiction di quinta fila che abbiamo visto all'Ariston negli ultimi anni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il conduttore-direttore artistico ha annunciato al Tg1 i cantanti del suo festival, undici… (la Repubblica)

Sanremo 2025 , ci siamo. Al Teatro Ariston saranno 30 i Big in gara (e non 24 come annunciato in un primo tempo): «C'è un po' di tutto, è un cast particolarmente variegato. (AMICA - La rivista moda donna)

Tuttavia proprio quel palco che, indubitabilmente, per una settimana all’anno diventa il centro nevralgico dell’Italia ed è soprattutto il catalizzatore assoluto dell’audience televisivo e degli incassi pubblicitari della tv di Stato, dimostra come proprio il Festival e chi lo gestisce vada (vivaddio) completamente a mano libera. (Liberoquotidiano.it)

Le reazioni dei cantanti di Sanremo. Achille Lauro: “Ci son cascato di nuovo”

È finita, almeno leggendo il cast, che Carlo Conti non ha cambiato una virgola dello stile di Amadeus, a parte una presenza ancor più massiccia dei rapper (che a detta sua non faranno rap, ma pop, non fosse che, sorpresa!, è sempre stato così) e la certezza che non si parlerà di politica, solo temi frivoli, poco sociale, sia mai ci scappi il Ghali. (Esquire Italia)

Festival di Sanremo 2025, il direttore artistico Carlo Conti ha annunciato i big che saliranno sul palco del Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio. Conti ha deciso di incrementare il numero dei cantanti: i big passeranno da 24 a 30. (CremonaOggi)

Entusiasta anche Francesca Michielin, che ha scelto le matafore calcistiche per commentare il suo ritorno al festival: “Beppe, andiamo a Sanremo!”, ha scritto su Facebook parafrasando il dialogo tra Fabio Caressa e Beppe Bergomi al termine della semifinale dei Mondiali del 2006. (la Repubblica)