Il 2024 leggendario di Jannik Sinner, spiegato in 4 brevi punti

La stagione è (quasi) finita come è iniziata, con Sinner che alza per la prima volta un trofeo prestigiosissimo scrivendo la storia del tennis italiano. In mezzo, tra gli Australian Open e le Finals di Torino, undici mesi di dominio totale. Sui giornali internazionali si è guadagnato il titolo di Maestro, gli opinionisti di ogni emittente lo incensano descrivendo la sua stagione come una delle più impressionanti della storia. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bambino d’oro del tennis italiano, diventato ormai uomo, va di fretta: quest’anno, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. Se fosse un’azienda, la “Jannik Sinner spa” avrebbe già abbandonato la categoria delle Pmi, cioè delle piccole e medie imprese che fatturano fino a 50 milioni. (La Gazzetta dello Sport)

Grandissimo, anzi: numero 1 al mondo, due slam vinti e, ieri (17 novembre), pure le Atp Finals, il torneo di fine anno in cui i primi otto tennisti della classifica mondiale si sfidano. Nel 2024, l'Italia ha scoperto un campione. (Prima Bergamo)

Sinner, con la vittoria del torneo, ha incassato oltre 4 milioni e 600 mila euro superando i 20 milioni di guadagni complessivi. (Il Fatto Quotidiano)

Quanto ha guadagnato Sinner vincendo le Atp Finals

Sinner: "Ringrazio i tifosi, mi sono vicini anche quando le cose non vanno bene" (La Stampa)

E Jannik lo fa a modo suo: 6-4, 6-4 a un povero Taylor Fritz, ’vittima sacrificale’ dominata nei più grandi trionfi del tennista azzurro. Lo seppellisce sotto una valanga di ace e di vincenti. (Quotidiano Sportivo)

De Minaur, Fritz, Medvedev, Ruud e ancora Fritz sono stati battuti 2-0, non si è mai arrivati al terzo set: un percorso così netto ed epico non capitava dal 1986 con Lendl. (il Giornale)