Olimpiadi 2024 su Rai 2: le gare di oggi. Gregorio Paltrinieri punta all’oro negli 800 metri stile libero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna SPORT

Le Olimpiadi 2024 di Parigi si seguono in chiaro su Rai 2, con appuntamenti multipli durante la giornata che portano al grande spettacolo serale, a partire dalle 18.20 e 21.00. Il nuoto è ancora protagonista dopo il podio di ieri di Thomas Ceccon nei 100 metri dorso. È la prima volta che un italiano vince l’oro alle Olimpiadi in questa disciplina. Doveva essere la giornata del triathlon nella Senna e invece la gara è stata annullata: il fiume è troppo inquinato (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuoto, dopo le medaglie d'oro di Martinenghi nei 100 rana, di Ceccon nei 100 dorso e il bronzo della 4x100 con Miressi, Ceccon, Conte Bonin e Frigo, vuole far vivere un'altra bellissima serata a tutti gli italiani continuando a dare un prezioso contributo al medagliere azzurro dove i nuotatori hanno sinora conquistato tre delle otto medaglie azzurre nei primi tre giorni di Olimpiade. (Today.it)

L'irlandese Daniel Wiffen ha ottenuto il miglior tempo con 7'41"53, con il tunisino Ahmed Jaouadi subito dopo. Paltrinieri e De Tullio in finale per la 800 m stile libero: i due italiani in corsa per una medaglia olimpica stasera in terra francese. (Goal Italia)

Iniziano con il piede giusto le olimpiadi di Parigi di Gregorio Paltrinieri. Sceso solo all’ultimo minuto dal ritiro in altura tra i ghiacci di Livigno, Paltrinieri ha raggiunto la Defense Arena della capitale francese giusto in tempo per il debutto in vasca, saltando la cerimonia inaugurale di sabato. (voce.it)

Si alza il livello a Castel di Sangro. Oggi Antonio Conte compie 55 anni. E’ il primo compleanno azzurro per l’allenatore salentino e arrivano puntuali, a mezzanotte in punto, gli auguri del presidente Aurelio De Laurentiis: “Tanti auguri Antonio! Un compleanno festeggiato lavorando insieme a tutti noi. (Terzo Tempo Napoli)

Ottima notizia dalla piscina delle Olimpiadi di Parigi 2024: Paltrinieri è in finale con il terzo tempo nelle batterie degli 800 stile libero insieme a Luca De Tullio, settimo. Avanti nella boxe il supermassimo (+92 kg) Diego Lenzi, che ha battuto anche il pronostico superando l’americano testa di serie numero 1 Joshua Timothy Edwards. (AltaRimini)

Arriva anche la condanna degli esorcisti sulla Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi. (Sky Tg24 )