Gaza, identificati corpi di 6 ostaggi ritrovati nel tunnel: “Sono i ragazzi del rave”. Idf: “Uccisi poco prima del nostro arrivo”
– Sono stati identificati i corpi dei sei ostaggi ritrovati sottoterra nel sud della Striscia di Gaza. I resti sono stati recuperati sabato "da un tunnel sotterraneo nella zona di Rafah nella Striscia di Gaza" e riportati in Israele dove sono stati formalmente identificati, hanno spiegato fonti militari. Cinque di loro, di età compresa tra i 23 e i 32 anni, erano stati rapiti al festival di musica techno Nova dai commando di Hamas durante l'attacco del 7 ottobre scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fino all’arrivo della polizia. Perché le nuove direttive ordinate da Itamar Ben-Gvir, ministro per la Sicurezza Nazionale, vietano qualsiasi forma di manifestazione davanti alle case dei politici nella coalizione di estrema destra al potere. (Corriere della Sera)
"Non avevamo informazioni sulla posizione esatta degli ostaggi. Israele ha identificato i corpi di sei ostaggi scoperti in un tunnel sotterraneo nel sud della Striscia di Gaza, ha detto il portavoce dell'esercito Daniel Hagari. (Tiscali Notizie)
Lo afferma su X il leader dell’opposizione israeliana, Yair Lapid, che accusa il Governo di “seppellire i prigionieri”. Invece di “trovare un accordo, stanno facendo politica, invece di salvare vite, stanno seppellendo gli ostaggi. (RSI.ch Informazione)
Una folla, tra cui anche parenti dei giovani uccisi, si è radunata davanti alla Knesset a Gerusalemme dove è riunito il governo. (la Repubblica)
"Dal massacro di 1.200 persone alla violenza sessuale, alla presa di ostaggi e a questi omicidi, la depravazione di Hamas - prosegue - è evidente e orribile. "Con questi omicidi, Hamas ha ancora più sangue americano sulle mani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)