"Autonomia" presentato a Treviso. Zaia: "Un libro per convincere gli scettici"

Un libro per raccontare l’autonomia, soprattutto a chi la guarda con scetticismo: potrebbe essere descritto così l’ultimo lavoro del governatore del Veneto Luca Zaia, presentato ieri sera nella suggestiva cornice di Palazzo dei Trecento a Treviso, accanto al Ministro della Giustizia Carlo Nordio. “Autonomia, la rivoluzione necessaria”, un volume di oltre 160 pagine che raccoglie 150 quesiti, o come li definisce Zaia, fake news sull’autonomia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Il l presidente del Veneto ha affrontato con Fabio Fazio una... In occasione dell'uscita del suo libro, Autonomia. (Virgilio)

Con l’uscita dell’ultimo volume del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dal titolo “Autonomia. La rivoluzione necessaria” (edito da Marsilio), non poteva mancare la satira di Maurizio Crozza, il quale oramai ha dimostrato di essersi “affezionato” alla figura del governatore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

"Il tema dell'autonomia è un tema costituzionale, va anche oltre diciamo le prospettive di qualsiasi Governo. E' un tema costituzionale che è previsto dalla Costituzione. Noi andiamo avanti con il nostro lavoro. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO: Zaia su autonomia: E' prevista dalla Costituzione, noi andremo avanti con nostro lavoro

Parola di Andrea Martella, segretario regionale del Pd Veneto, che punta il dito contro le divisioni nel centrodestra in vista delle regionali del prossimo anno. L’autonomia del Veneto “è al palo per gli egoismi di partito e le ambizioni personali di Luca Zaia”. (altovicentinonline.it)

Non è che bisogna aver fatto le scuole alte per capire una roba del genere”. “Autonomia differenziata? Questo paese ha dato il peggio di sé nel commentare la sentenza della Corte Costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)

Noi andiamo avanti con il nostro lavoro. Quindi non ne farei una questione politica. (il Giornale)