Bocchino alla Gnam. Chi si batte per la libertà soffocando la libertà altrui (di P. Battista)

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Partiamo dai fondamentali, oramai dimenticati, che stanno alla base del valore e della pratica della libertà d’espressione. La libertà di presentare un libro non è negoziabile. L’antipatia e l’ostilità per chi presenta un libro non può giustificare invocazione alla censura. Non si può mettere il bavaglio alle persone che discutono attorn… (L'HuffPost)

Su altri media

La proposta del presidente del Senato Ignazio La Russa di introdurre il libro di Italo Bocchino nei programmi scolastici ha suscitato reazioni contrastanti. Il libro di Bocchino sulla destra da leggere nelle scuole, Vecchioni: “Lo utilizzerei per insegnare tutte le canzoni di Fabrizio De André” Di (Orizzonte Scuola)

Lo scorso 3 ottobre Italo Bocchino ha presentato il suo libro in una location prestigiosa, la Galleria Nazionale dell’Arte Moderna. (L'HuffPost)

Ospite di molte trasmissioni, anche di di sinistra, come Piazzapulita e Di Martedì, abbiamo incontrato Italo Bocchino a L’Italia dei conservatori a Roma sabato 5 ottobre, all’interno dell’Hotel Quirinale. (MOW)

Vietato parlare di libri di destra, arriva l'auto-epurazione degli "scienziati" della Gnam. Bocchino: "E' razzismo"

È stata la presentazione dell’ultimo libro di Italo Bocchino la miccia che, dopo mesi di tensioni, ha fatto scoppiare il caos alla Galleria d’arte moderna di Roma. (Artribune)

Segnalati al ministero della Cultura alcuni dipendenti della Gnam per aver contestato la presentazione di un libro di Italo Bocchino. A denunciare l’episodio è la Cgil che parla di “grave violazione della libertà di espressione”. (Repubblica Roma)

Dopo le proteste di (Secolo d'Italia)