Sony sta lavorando a una nuova console portatile
PlayStation Portal è dotato di uno schermo LCD da 8 pollici che supporta una risoluzione di 1080p a 60 fps. Il dispositivo si connette in remoto a PS5 tramite Wi-Fi. Può riprodurre i giochi supportati installati sulla console, ma in pratica è Il sito di Bloomberg ha riferito domenica delle indiscrezioni secondo cui la Sony è nelle prime fasi di sviluppo di una console portatile capace di riprodurre i giochi PlayStation 5. (AnimeClick.it)
La notizia riportata su altri giornali
E sembra che i prossimi potrebbero non essere da meno, perché – se è vero che Xbox sta valutando un'uscita portatile per le sue piattaforme – oggi Bloomberg si dice certo che Sony sta lavorando a una nuova PlayStation portatile per il futuro. (Spaziogames.it)
Persino PlayStation Portal, considerato da molti un prodotto di nicchia, continua a vendere bene. Se non fosse bastato il successo di Nintendo Switch, che ha battuto sia Sony che Microsoft nella generazione precedente, aggiungeteci anche Steam Deck, le tante altre console Windows e tutte quelle retro gaming che popolano Amazon e affini. (SmartWorld)
Dopo mesi di voci e speculazioni sulla possibilità che Sony voglia rientrare nello spazio delle console portatile, un nuovo report svela che la compagnia giapponese avrebbe iniziato lo sviluppo di una PlayStation destinata proprio a questo segmento. (eSports & Gaming)
Secondo quanto riportato da Bloomberg, che ha citato fonti vicine all'operazione, Sony sta lavorando a una PlayStation portatile che fa girare i giochi PS5. Il progetto si troverebbe ancora negli stadi iniziali dello sviluppo. (Multiplayer.it)
Da quando PlayStation Vita è prematuramente stata abbattuta, Sony aveva portato avanti un'idea abbastanza chiara: ritenere che le console portatili non avessero futuro, poiché chi vuole giocare on-the-go può farlo su smartphone o tablet. (Spaziogames.it)
La console, nelle intenzioni, punterebbe ad espandere la platea del pubblico PlayStation al fine di contendere il mercato a Nintendo e di trovarsi pronta di fronte al potenziale hardware portatile in lavorazione presso Microsoft. (4news.it)