Meloni: tutte le droghe fanno male, distruggono vita persone

"La lotta alla droga e alle dipendenze patologiche è una priorità assoluta di questo Governo. Fin dal nostro insediamento, siamo al lavoro, con costanza e determinazione, per ribadire alcuni messaggi chiari, per troppo tempo dimenticati: la droga distrugge la vita delle persone e le rende schiave e succubi; tutte le droghe fanno male, senza distinzioni, e sostenere il contrario è un inganno, che colpisce in particolare le giovani generazioni; il Governo e le Istituzioni, ad ogni livello, non devono voltarsi dall'altra parte ma fare tutto quello che è nelle loro possibilità per combattere il traffico di droga e lo spaccio, investire nella prevenzione e sostenere i servizi pubblici e le comunità terapeutiche nella loro insostituibile azione di cura e recupero". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Bene faremmo, quindi, noi che diciamo di esserlo, a prestare ascolto, i suoi non sono semplici consigli, ma molto di più. Se la parola del Papa è rivolta al mondo intero, in modo del tutto particolare, è indirizzata ai cristiani cattolici. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Droga. Fondazione Di Liegro: “Emergenza in Italia. Potenziare reti territoriali a sostegno delle persone con dipendenza” (Quotidiano Sanità)

Papa Francesco contro la liberalizzazione della droga: "È una piaga. Gli spacciatori? Assassini"

Giornata mondiale contro la droga, sempre più under 30 fanno uso di stupefacenti (Il Messaggero Veneto)

La comunità terapeutica più antica della Calabria, sita della zona collinare di Gallina, da quarant'anni si occupa del fenomeno ancora grave, latente e diffuso tra sostanze sempre più dannose e l'allarme Fentanyl L’allarme (LaC news24)

Lo ha detto Papa Francesco durante l’udienza generale in piazza San Pietro. Liberalizzare le droghe non riduce le dipendenze. (Virgilio Notizie)