Serie A, la classifica dell’anno solare 2024: Inter dilagante! I numeri
La classifica dell’anno solare in Serie A appena concluso, il 2024, vede una padrona indiscussa: l’Inter. È – come nel 2023 – la squadra italiana che ha fatto più punti, non solo del massimo campionato ma fino alla Serie D. Un rendimento strepitoso, per giunta avendo una partita in meno (quella contro la Fiorentina, sospesa al 16′ sullo 0-0 lo scorso 1 dicembre) rispetto alle altre formazioni che hanno disputato l’intero anno. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altre testate
DIMOSTRAZIONE PLASTICA – Proseguendo con il riepilogo delle migliori partite del 2024, tocca ancora a una sfida tra Inter e Lazio. Da dicembre si risale però a gennaio, quando le due squadre di incontrano in semifinale di Supercoppa Italiana a Riyadh, in Arabia Saudita. (Inter-News)
I capricci di Olimpia Prepartita extracalcistico: nella serata romana l’aquila Olimpia ha fatto i capricci, divertendo tutti i presenti. Olimpia parte dalla cima della copertura dell’Olimpico e volteggia a suo piacimento sul terreno di gioco prima di atterrare su un apposito poggiolo, dove il falconiere (lo spagnolo Juan Bernabé, stavolta in campo con un’attillata e inguardabile divisa fucsia) poi la premia con un boccone di carne. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Uscire dalla zona stazione è una scommessa e il traffico verso lo stadio è un caos, anche se all’Olimpico si contano 20 mila persone meno di un mese prima (con la Roma). Le code sono ovunque, davanti alle casse dei caffè come alla fermata dei taxi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Cagliari in cerca di rinforzi: il mercato di gennaio e le operazioni in corso (Terzo Tempo Napoli)
LE DICHIARAZIONI – Federico Dimarco ha parlato alle frequenze di Radio TV Serie A, raccontando alcuni episodi dell’anno solare vissuti con l’Inter e l’Italia. Il calciatore nerazzurro ha innanzitutto fatto riferimento a quelli che reputa essere il gol e l’assist più bello del suo 2024: «Non ricordo tutti gli assist fatti, sinceramente. (Inter-News)
SUPREMAZIA DOPO LA FIGURACCIA? – Marco Baroni non dimentica lo 0-6 in casa contro l’Inter (o forse sì?), e in un’intervista azzarda: «Noi dobbiamo crescere in queste partite, non voglio tornare sull’Inter dove, anche se è stata una sconfitta dolorosa, abbiamo fatto 12 minuti di supremazia assoluta. (Inter-News)