Italgas in luce, mercato apprezza conti e guarda a operazione 2i Rete Gas
Acquisti su Italgas che a Piazza Affari guadagna circa un punto, dopo che, alla vigilia, la società guidata da Paolo Gallo ha pubblicati i dati dei nove mesi che hanno visto un utile pari a 361,7 milioni, in crescita del 14,2% e un ebitda a+10,9%. Entrando nel dettaglio, gli analisti di Intermonte sottolineano come i risultati del terzo trimestre sono « sostanzialmente in linea con le nostre aspettative e con il consenso a tutti i livelli». (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La società guidata da Paolo Gallo ha archiviato i nove mesi del 2024 con un utile netto adjusted attribuibile al gruppo pari a 361,7 milioni di euro, in crescita del 14,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (FIRSTonline)
Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. Italgas continua a registrare ottimi risultati nel 2024. (Torino Cronaca)
A seguito della recente performance, il titolo viene scambiato con un premio del 16% rispetto al rapporto EV/RAB 2024, offrendo un dividend yield del 6.6%. Fatto (Websim)
Itallgas è al lavoro per "ridefinire l'offerta delle attività di energia energetica indipendentemente dal Superbonus". "Lavoriamo a ricostruire il business dell'efficienza energetica su nuove basi indipendentemente dal Superbonus - spiega - con offerte a industrie, privati e pubblica amministrazione per offrire risultati concreti come quelli realizzati al nostro interno". (L'Eco di Bergamo)
L’utile netto adjusted cresce a 382,1 milioni e i ricavi a 1,309 miliardi. Conti in crescita nei nove mesi per il gruppo della distribuzione gas. (Milano Finanza)
Il consiglio di amministrazione di Italgas, riunitosi sotto la presidenza di Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. L’utile netto adjusted attribuibile al Gruppo nei primi nove mesi del 2024 è di 361,7 milioni di euro, pari a una crescita del 14,2% rispetto al periodo corrispondente del 2023. (LAPRESSE)