Il Gran Piemonte a un Gran Powless

Il Gran Piemonte a un Gran Powless
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Toh, chi si rivede… A più di un anno e mezzo dal suo ultimo successo, la classifica generale dell'Etolie de Bessèges conquistata a inizio febbraio 2023, Neilson Powless torna a riassaporare il sapore della vittoria. Lo fa a Borgomanero, sede di arrivo del Gran Piemonte numero 108, al termine di un'azione solitaria di più di 40 km e di una stagione che lo ha visto tribolare a lungo con un ginocchio ballerino. (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo statunitense anticipa il gruppo, sul podio anche Strong e Aranburu BORGOMANERO (ITALPRESS) - Neilson Powless ha vinto per distacco la 108esima edizione del GranPiemonte presented by Credit Agricole, 182 chilometri da Valdengo a Borgomanero. (Tiscali)

Ma l’azione di Neilson Powless di oggi al GranPiemonte 2024 non può essere considerata ordinaria o una cosa che si vede tutti i giorni, soprattutto se a farla non è un corridore tra quelli sopra citati. (Giro d’Italia)

Con una lunga fuga – prima in compagnia e poi in solitaria – l’americano Neilson Powless, 28 anni, ha vinto il Gran Piemonte, classica del ciclismo nazionale disputata nella giornata di giovedì 10 ottobre tra Valdengo e Borgomanero (VerbanoNews.it)

VIDEO: Highlights Gran Piemonte 2024

L’azione decisiva di Powless è nata sulle rampe della seconda ascesa di giornata, la Cremosina, quando mancavano 42 km al traguardo. Lo statunitense ha guadagnato rapidamente 30″, un vantaggio che ha difeso anche contro la spinta del gruppo inseguitore, al quale non è bastato il lavoro di squadre come Lidl-Trek e Intermarché – Wanty. (Giro d’Italia)

Il corridore della EF Education-EasyPost è riuscito a portarsi a casa la sua prima vittoria di una stagione travagliata grazie a uno stupendo assolo di 42 chilometri che ha messo in difficoltà tutti i rivali. (SpazioCiclismo)

Gran Piemonte 2024, Alex Aranburu ancora a podio: “Abbiamo fatto la salita molto velocemente, chiudere con un terzo posto è buono” Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra” (SpazioCiclismo)