Dietro un bis storico: tutti i numeri degli azzurri più belli di sempre

Con la vittoria contro l’Olanda in finale, l’Italia è diventata la prima nazionale a riuscire a difendere il titolo di Coppa Davis come la Repubblica Ceca che fece l’impresa nel 2012 e nel 2013. Gli azzurri non avevano mai vinto due Insalatiere consecutive e quello di Malaga è il terzo successo della storia tricolore, dopo il 1976 e lo scorso anno. L’Italia capitanata da Filippo Volandri è diventata la sesta nazionale a vincere la Davis per due volte di fila da quando il Challenge Round è stato abolito nel 1971 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Davis 2023 vs Davis 2024 (Eurosport IT)

A Malaga è la vittoria del "Cannibale" Sinner, del Ct Volandri che non sbaglia una scelta, di Berrettini tornato "The Hammer". Di un gruppo che domina e dominerà il mondo (il Dolomiti)

Il trionfo La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga (Sport Mediaset)

«Calma!», l'urlo di Berrettini e degli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis

Il bis storico è arrivato dopo la vittoria di Sinner, a seguito del successo di Berrettini. La squadra della storia è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Lorenzo Musetti. (Il Faro online)

"L'Italia conquista nuovamente la Coppa Davis, dimostrando forza, determinazione e talento ai massimi livelli. Un plauso a una squadra straordinaria che ha portato in alto il nostro Tricolore, rendendo orgogliosi tutti noi. (Sky Tg24 )

«Prenderei questa vittoria con...calmaaaa!» urlano Matteo Berrettini e gli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis.​​Sinner e Berrettini fanno esultare l'Italia, che vince la seconda Coppa Davis di fila. (Corriere TV)