È morta Olivia Hussey, la 'Giulietta' di Zeffirelli: stroncata a 73 anni da una lunga battaglia contro il cancro

Un volto che ha incarnato l’amore, la grazia e la vulnerabilità, una carriera che ha intrecciato il sacro e il profano, il sublime e il drammatico. Olivia Hussey, indimenticabile Giulietta nell’adattamento cinematografico di Romeo e Giulietta (1968) di Franco Zeffirelli, si è spenta il 27 dicembre all’età di 73 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia tramite un post sui social media Con la sua bellezza angelica e i grandi occhi pieni di emozione, Hussey è diventata il simbolo della purezza e dell’amore tragico. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'attrice di origine argentina aveva 73 anni ROMA – La Giulietta di Franco Zeffirelli se n’è andata. La scomparsa di Olivia Hussey Eisley, è stata annunciata con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. (Dire)

È morta a 73 anni Olivia Hussey, celebre per aver interpretato Giulietta nel film "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968, che le valse un Golden Globe come miglior attrice emergente. La notizia della scomparsa, avvenuta ieri nella sua casa di Los Angeles e circondata dai familiari, è stata resa pubblica dalla famiglia tramite un toccante post su Instagram: «Olivia era una persona straordinaria, il cui calore e gentilezza hanno toccato la vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta». (Tv Sorrisi e Canzoni)

Nel 2008 era le stato diagnosticato per la prima volta un tumore al seno. È stata anche Maria in "Gesù di Nazareth", sempre con il regista toscano. (L'HuffPost)

È morta Olivia Hussey, la «Giulietta» di Zeffirelli: aveva 73 anni

Oliva Hussey, l’attrice argentina naturalizzata britannica, interprete di Giulietta nella trasposizione cinematografica di Franco Zeffirelli della tragedia shakespeariana, che le valse Golden Globe, è venuta a mancare. (Taxidrivers.it)

Poco meno di due anni fa aveva chiesto un risarcimento per il suo ruolo più famoso, quello di Giulietta Capuleti, dichiarando di aver subito abusi in giovane età. All'età di 73 anni è morta Olivia Hussey (Adnkronos)

La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. È morta Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di «Romeo e Giulietta» di Franco Zeffirelli del 1968. (Corriere della Sera)