Il caldo si farà ancora sentire, ma nel weekend dovrebbe esserci qualche temporale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il sole dunque non mancherà - conclude - ma sarà alternato a manifestazioni temporalesche talora improvvise e anche di forte intensità»
Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme e più consone alla norma.
«Qualche temporale è già di fatto tornato ad affacciarsi anche al Centrosud», spiega il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, «sono i primi segnali che qualcosa sta cambiando: nel weekend il sole di certo non mancherà e il caldo si farà ancora sentire con temperature talora abbondantemente sopra la media, tuttavia ritroveremo anche qualche temporale in più». (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altre testate
Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. (iLMeteo.it)
In particolare al Nord sono previste manifestazioni temporalesche talora di forte intensità dapprima su Alpi e Prealpi, ma in successiva estensione anche alla Pianura Padana, pur in modo sparso e decisamente disorganizzato. (Il Cittadino)
Anche le minime saranno, diffusamente, superiori ai 25 gradi, con punte anche di 27-28 gradi. La zona rossa si allargherà in questa fase a tutta la zona sud del Veneto e fino a Padova. (La Voce di Rovigo)
Stando alle previsioni di 3BMeteo, l'anticiclone africano risalirà verso l'Italia e verso parte dell'Europa centrale. Dunque, giovedì 4 agosto le temperature continueranno a essere alte un po' ovunque, con qualche temporale solo sulle zone alpine e prealpine. (Liberoquotidiano.it)
Le previsioni meteo per venerdì 5 agosto. Tempo inizialmente soleggiato, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi occidentali già al mattino. Caldo in intensificazione: temperature massime diffusamente oltre i 33-34 gradi, ma con punte fino a 37-39 gradi (METEO.IT)
Meteo editoriale Mercoledì 3 Agosto: tutti in Vacanza ai tropici italiani, Mediterraneo caldo come i Caraibi. Editoriale 3 Agosto. Ladei mari italiani ha raggiunto i 29-30°C come ai Caraibi, 10 gradi in più rispetto alle coste californiane. (iLMeteo.it)