Il caldo si farà ancora sentire, ma nel weekend dovrebbe esserci qualche temporale

«Il sole dunque non mancherà - conclude - ma sarà alternato a manifestazioni temporalesche talora improvvise e anche di forte intensità»

Il grande caldo africano sarà così in smorzamento, con clima comunque estivo, ma temperature meno estreme e più consone alla norma.

«Qualche temporale è già di fatto tornato ad affacciarsi anche al Centrosud», spiega il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, «sono i primi segnali che qualcosa sta cambiando: nel weekend il sole di certo non mancherà e il caldo si farà ancora sentire con temperature talora abbondantemente sopra la media, tuttavia ritroveremo anche qualche temporale in più». (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Meteo, Mario Giuliacci: l'ultima follia estiva, cosa accadrà dall'8 agosto. Sul suo bordo settentrionale, però, l'anticiclone risentirà di qualche infiltrazione instabile. Cosa che potrebbe scatenare dei temporali anche nel weekend. (Liberoquotidiano.it)

Un’ulteriore lieve aumento delle temperature, con possibilità che si sfiorino i 40 gradi, è attesa per domani. Anche le minime saranno, diffusamente, superiori ai 25 gradi, con punte anche di 27-28 gradi. (La Voce di Rovigo)

Al Sud: soleggiato, caldo nella norma. Meteo editoriale Mercoledì 3 Agosto: tutti in Vacanza ai tropici italiani, Mediterraneo caldo come i Caraibi. Editoriale 3 Agosto. Ladei mari italiani ha raggiunto i 29-30°C come ai Caraibi, 10 gradi in più rispetto alle coste californiane. (iLMeteo.it)

Prossimi giorni ancora condizionati dall’anticiclone africano, con caldo che potrà raggiungere picchi piuttosto consistenti specie sulle regioni del centro-nord L’anticiclone ci terrà compagnia anche nel medio-termine, con tanto caldo in vista ma anche qualche temporale (come vedremo successivamente) nel weekend. (Centro Meteo italiano)

Le previsioni meteo per mercoledì 3 agosto. Giornata prevalentemente soleggiata in tutta Italia, con solo qualche annuvolamento pomeridiano a ridosso dei monti. Temperature stazionarie o in ulteriore aumento; valori generalmente compresi fra 31 e 36 gradi, con punte fino a 37-38 gradi in pianura padana, nelle zone interne e tirreniche della penisola e in Sardegna. (METEO.IT)

Caldo in intensificazione: temperature massime diffusamente oltre i 33-34 gradi, ma con punte fino a 37-39 gradi Le previsioni meteo per venerdì 5 agosto. Tempo inizialmente soleggiato, ma con qualche annuvolamento sulle Alpi occidentali già al mattino. (METEO.IT)