Ktm: le novità a Eicma 2024 del costruttore austriaco. Più prestazioni e tecnologia

Analizziamo alcune delle principali novità Ktm in scena ad Eicma 2024: la Duke 990R, che arriva a 130 cavalli e adotta un'interfaccia tecnologica inedita; la Super Duke 1390 GT da ben 190 Cv e 145 Nm; la Super Adventure S da 173 Cv e 145 Nm; le Smc R 390 e 125 che espandono la gamma delle Enduro R. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Guardando le due nuove SMC è ovvia la parentela con la più sorellona 690 riconducibile allo stesso gruppo ottico usato, ma appena dietro quest’ultimo arrivano già delle novità: uno schermo TFT a colori da 4,1 pollici e nuovi blocchetti del manubrio creati appositamente per loro. (Red-Live)

Ne beneficia ampiamente il prezzo di listino, che è, per il model year 2024, di 11.980 euro contro i 15.480 della sorella 890. Il progetto è austriaco, la realizzazione è effettuata in Cina per mano di CFMOTO, importante partner del gruppo Pierer AG. (Dueruote)

KTM, durante EICMA 2024, ha presentato molte novità: dalle muscolose 1390 Super Aventure, Super Duke GT, 990 Duke R e RC R fino alla rivoluzionata gamma 390. L'offerta della Casa autstiaca per i motociclisti con patente A2 e A1 si amplia notevolmente grazie al debutto della nuova 390 Adventure R e della inedita gamma SMC R e ENDURO R. (Moto.it)

KTM 790 Adventure 2025, ora è... regolabile!

Con importanti aggiornamenti tecnici e due nuove colorazioni, questa moto punta a conquistare sia gli amanti dell’on-road che quelli dell’off-road. Nuove sospensioni WP APEX Image: KTM La vera novità della KTM 790 Adventure 2025 risiede nel sistema di sospensioni. (Quotidiano Motori)

A EICMA 2024, KTM ha svelato un modello inedito che si posiziona nel segmento delle moto adventure di piccola cilindrata: la KTM 390 Adventure R 2025. Con un design rinnovato e componenti tecnici avanzati, questa moto si propone come un'opzione ideale per chi cerca prestazioni fuoristrada in una moto compatta e accessibile. (Moto.it)

La 790 Adventure si presenta per la prossima stagione con una ciclistica rivista, grazie all'adozione di nuove sospensioni WP completamente regolabile. La forcella a steli rovesciati da 43 mm offre 200 mm di escursione e adotta la tecnologia "split function", che separa la regolazione di compressione e ritorno sui due steli. (inSella)