Verso il weekend: altre piogge e fiocchi di neve. I dettagli
Il meteo, verso il fine settimana prossimo, potrebbe vedere un ultimo peggioramento, prima di una pausa generale su tutto il paese, caratterizzata da una possibile, moderata alta pressione. Il nuovo guasto, stando agli ultimi dati, sarebbe indotto dall’arrivo di correnti più umide e fresche dal Nord Atlantico, le quali interigerebbero con una pregressa, moderata circolazione instabile ancora attiva sul Mediterraneo Occidentale. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altri media
Nel frattempo, sul Mediterraneo inizia a respirarsi aria di cambiamento: la pressione atmosferica, timidamente, sta salendo, annunciando un graduale miglioramento del tempo nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)
Nelle prossime ore il tempo sarà nel complesso stabile e asciutto in gran parte d’Italia, con poche piogge residue solo al Sud. Tuttavia la tregua sarà di breve durata, perché già nella seconda parte di domani, giovedì 12 dicembre, una nuova perturbazione (la numero 4 del mese) si avvicinerà alla nostra Penisola, causando un primo sensibile peggioramento del tempo sulle Isole Maggiori. (METEO.IT)
L'alta pressione durerà meno del previsto. Nelle prossime ore si avvicina un nuovo peggioramento che produrrà alcune piogge già Giovedì 12, ma soprattutto Venerdì 13 Dicembre (giorno di Santa Lucia).Il vortice ciclonico che negli ultimi giorni ha provocato condizioni di maltempo su buona parte del nostro Paese, si è spostato dalle nostre regioni centrali verso la Francia. (iLMeteo.it)
Meteo, la pausa dal maltempo Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)
Santa Lucia riporta nubi e pioggia in molte regioni, mentre nel weekend nuovo impulso di aria fredda sull’Italia con la neve in Appennino e fiocchi a bassa quota sulle zone di confine delle Alpi. Previsioni meteo per i prossimi giorni caratterizzate da un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo: domani giovedì 12 dicembre torna il maltempo in Sardegna, mentre Santa Lucia riporta le piogge al Centro e al Sud. (Ilmeteo.net)
Previsioni meteo video di venerdì 13 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Nord (3bmeteo)