Il robot selvaggio inizia la settimana al comando – Il box office di lunedì 14 ottobre

La settimana cinematografica, lunedì 14 ottobre è iniziata con un box office di 478.242 euro (71.511 spettatori) su 2.378 schermi, +20% di incasso rispetto al 16 ottobre 2023 e -10% rispetto a sette giorni fa. Vetta decisamente contesa con tre film distanziati di poche migliaia di euro. Al primo posto si conferma Il robot selvaggio con 74.667 euro e una media di 227 euro a cinema (329). Il film di animazione ha così raggiunto quota 1.766.413 euro, incluse le anteprime. (Cineguru)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In America, il film ha incassato appena $7.1 milioni, arrivando ad un totale di $53.3 milioni in due settimane. Anche nel secondo weekend, la situazione non è migliorata. (Comics Universe)

Dopo due weekend di anteprime, Il robot selvaggio è uscito finalmente in tutti i cinema italiani e ha conquistato il weekend battendo Joker: Folie à Deux. Il film d'animazione conferma il successo dei prodotti family nel nostro paese e incassa 1.3 milioni di euro, che vanno a sommarsi agli incassi delle anteprime sfiorando gli 1.7 milioni complessivi. (BadTaste)

(Joker: Folie a Deux) Azione - USA, 2024 (MYmovies.it)

Robot Selvaggio scala box office, al terzo Iddu dopo Joxer

Ma se prima di Joker ti sei distinto solo per delle eccellenti commedie demenziali (la trilogia di Una Notte da Leoni, Old School e Starsky & Hutch) l’idea di una tale scommessa e sì apprezzabile, ma dall’esito tutt’altro che sicuro. (Anonima Cinefili)

Dopo un ottimo primo weekend da quasi 5 milioni di euro, Joker: Folie à Deux crolla anche in Italia: il passaparola negativo non risparmia il film con Joacquin Phoenix e Lady Gaga, che registra un calo disastroso rispetto al precedente fine settimana (-70%) e, nonostante i 610 schermi, porta casa poco più di un milione (1.189.567 euro) arrivando a un totale di 6.714.278 euro. (cinematografo.it)

Il film scombussola la Top Ten facendo scendere al secondo posto Joker-Folie à deux che supera il milione di euro ma ha un calo importante del 70 per cento rispetto allo scorso weekend d'esordio - in linea con quanto sta succedendo negli Stati Uniti: -82 per cento - per un totale di 6,7 milioni di euro. (ANSA Brasil)