La corsa per la Regione Emilia - Romagna sta per chiudersi: ecco l'identikit dei candidati
Attiva la lettura vocale È una sfida a quattro quella del 18 e 19 novembre in Emilia - Romagna per eleggere il successore di Stefano Bonaccini alla guida della Regione. Al voto andranno quasi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
La preoccupazione per il lavoro e la crisi energetica, come anche l’ambiente e l’interesse della popolazione per i cambiamenti climatici, seguono a ruota. Al primo posto la politica (567.350 menzioni), ’tallonata’ da economia (484.830) e trasporti (453.250). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il candidato della coalizione di centrosinistra è Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, nonché segretario provinciale del Pd. È sostenuto dalle seguenti liste: Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Emilia-Romagna Futura e da una propria lista civica (Civici per de Pascale). (il Resto del Carlino)
– Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si stanno avvicinando, domenica 17 e lunedì 18 novembre i cittadini correranno alle urne per esprimere la loro preferenza. Ecco cosa ci hanno risposto. (il Resto del Carlino)
Il ministero dell’Interno ha chiarito, in una circolare, le agevolazioni previste per chi dovrà mettersi in viaggio per raggiungere il proprio seggio elettorale ed esercitare il diritto di voto alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre. (il Resto del Carlino)
Videoreportage di Adnkronos alla vigilia delle elezioni regionali con le voci dei protagonisti del mondo della politica, dell'imprenditoria e delle associazioni. (Il Sole 24 ORE)
"Il punto principale è la sanità: il governo nazionale ha tagliato molti fondi e il sistema pubblico non esiste più". (il Resto del Carlino)