Pontida, Vannacci accolto da un bagno di folla: «Solidarietà ai poliziotti feriti negli scontri al corteo pro-Pal di Roma»

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

L'ex generale acclamato sul pratone del raduno leghista con decine di selfie e strette di mano: «Non mi aspettavo tutto questo affetto» È stato accolto da un bagno di folla Roberto Vannacci al suo arrivo a Pontida alla tradizionale festa della Lega. Non appena ha messo piede sul pratone, l’ex generale – oggi europarlamentare – è stato circondato da decine di persone smaniose di stringergli la mano o scattare un selfie in sua compagnia. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà presente anche il premier ungherese Orban. Prima di lui gli interventi dei ministri del Carroccio, i presidenti di regione e i capigruppo di Camera e Senato. (la Repubblica)

Il leader della Lega ha sottolineato la necessità di revocare la cittadinanza a chi commette reati, dicendo: «La cittadinanza è un atto di fede». Oggi, a Pontida, Matteo Salvini ha pronunciato un discorso incisivo, toccando temi centrali come l'immigrazione, la cittadinanza, e la manovra economica del governo. (ilmessaggero.it)

Il ministro Roberto Calderoli si è presentato con una maglietta che recitava: "Processate anche me", segno di solidarietà al leader. (Liberoquotidiano.it)

Pontida, tra il pubblico spunta anche la bandiera della Russia

Al termine del suo intervento dal palco di Pontida, durato circa 20 minuti, il leader della Lega Matteo Salvini ha posato per una foto con i leader europei dell'estrema destra presenti. Oltre al premier ungherese Viktor Orban, l'olandese Geert Wilders, il portoghese Andrè Ventura, l'austriaca Marlene Svazek, lo spagnolo Antonio Fuster. (Tiscali Notizie)

Meriterebbe un’onorificenza e non procedimenti penali”. Così il premier ungherese, Viktor Orban, leader di Fidesz, ha cominciato il suo intervento sul palco del raduno della Lega di Pontida. (Il Fatto Quotidiano)

Poco dopo parte un lungo applauso dal pubblico assorto. (Corriere TV)