Pagelle MotoGp Indonesia: Martin dominatore da 10, il podio difficile di Bagnaia (7), vicenda Acosta da 4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Martin sciupa il sabato e vince la domenica. Bagnaia vince il sabato e agguanta il podio il giorno dopo. Un risultato che in fondo appaga entrambi, per motivi diversi. Bastianini puntava al podio, ma è scivolato cercando di riprendere Martin, mentre la gara di Marquez è andata in fumo per un guasto meccanico che l’ha obbligato a saltare giù dalla moto in fiamme. Acosta ha festeggiato un secondo posto con l’incognita di una possibile sanzione per eccesso di pressione dei pneumatici. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

«Non dico che avevo dubbi - aggiunge il pilota spagnolo - perché ho fiducia in me stesso, ma pensavo alla caduta ad ogni curva, per cui ritrovare questa sensazione in gara e vincere con questo vantaggio è stato incredibile. (Il Messaggero - Motori)

Lo spagnolo è riuscito a rientrare in gara in ultima posizione, e nonostante la rimonta fossennata ha chiuso decimo, restando fuori dalla zona punti. (Motociclismo.it)

Potenza allo stato puro. Mandalika (Indonesia), 29 settembre 2024 – Vittoria spettacolo di Martin al Gp dell’Indonesia, ma Bagnaia non molla, chiude la gara sul podio (terzo) e continua a rincorrere (svantaggio di 21 punti) la leadership dello spagnolo della Ducati Pramac. (Quotidiano Sportivo)

Jorge Martin Jorge Martin fa il buono e il cattivo tempo a Mandalika, Bagnaia si adatta, Bastianini e Marquez perdono contatto dalla vetta per motivi diversi. Il gran premio di Indonesia non delude le attese, andiamo a vedere i nostri Promossi&Bocciati. (inSella)

Comanda ancora Martin. Anzi, rilancia. (Quotidiano Sportivo)

Acosta autore di un grande GP conferma la crescita. Le pagelle del GP d'Indonesia premiano Jorge Martin, che ha vinto la gara e contenuto la perdita di punti da Francesco Bagnaia, che sabato aveva vinto la Sprint. (La Gazzetta dello Sport)