Clima, Greta Thunberg: Nostri sogni e speranze annegano
Milano, 28 set.
“Possiamo avere una soluzione per lo sviluppo e la conservazione – ha affermato – ma servono collaborazione e forza di volontà per fermare i cambiamenti
(LaPresse) – “Le nostre speranze, i nostri sogni annegano nelle vuote promesse dei leader di tutto il mondo, ma possiamo farcela”.
Lo ha detto Greta Thunberg nel suo discorso in apertura della Pre Cop26 a Milano.
La notizia riportata su altre testate
Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno provato a bloccare alcune strade sedendosi a terra e intasando inevitabilmente il traffico cittadino. Le dimostrazioni nel giorno in cui prende il via la PreCop 26. (LaPresse)
I blocchi nonviolenti continuano con tutte le persone che sono rimaste. Le COP hanno fallito, la Ribellione non si ferma” (LaPresse)
(LaPresse) – “La città è ancora provata ma a settembre abbiamo avuto ottimi segnali e anche questi giorni con la PreCop ne sono un esempio. Sulla salute e sulla sanità dobbiamo ricostruire le cose, la sanità in Lombardia negli anni è stata distrutta e dobbiamo lavorare con la Regione per ricostruirla”. (LaPresse)
L'articolo Clima, John Kerry: “Serve azione transnazionale” proviene da (Sicilia Economia)
A indicarlo è il PwC Net Zero Economy Index 2021, secondo quanto emerso oggi dall’evento organizzato da PwC Italia nell’ambito di All4Climate-Italy2021, il programma che punta a promuovere il dialogo sulle sfide ai cambiamenti climatici e sugli obiettivi dell’accordo di Parigi. (LaPresse)
Le dimostrazioni nel giorno in cui prende il via la PreCop 26. Mattinata di tensione a Milano nel giorno in cui, all’indomani della chiusura della Youth4Climate, prende il via la PreCop 26 in zona Fiera. (LaPresse)