Jannik Sinner batte un altro record: con la vittoria delle Atp Finals entra nella top 10 dei montepremi di tutti i tempi

Ultim'ora news 18 novembre ore 17 Jannik Sinner non si ferma più e con la vittoria delle Atp Finals di Torino, maturata senza perdere nemmeno un set in cinque incontri, chiude il 2024 dei record con un’altra impresa da fuoriclasse. Il campione altoatesino, che terminerà l’anno da numero uno del mondo (primo italiano di sempre a riuscirci), si conferma anche campione di incassi: da quando è diventato professionista nel 2018 Sinner ha incassato con i soli tornei sotto l’egida dell’Atp (la federazione del tennis internazionale) 34 milioni di dollari. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

"L'anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest'anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Arena di Torino è stata la Wunderkammer di Jannik Sinner. Ha messo in vetrina pezzi che un anno fa doveva ancora creare: una collana di ace (14 in finale), orologi regolati sul polso altrui (6-4, 6-4, 6-4, 6-4 quello che batteva per Taylor Fritz), brillanti recuperi che fisici diversi non possono disegnare. (la Repubblica)

SINNER-FRITZ, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Sky: Record di Ascolti per ATP Finals con Sinner e Gran Finale MotoGP con Jorge Martin

L'americano era stato avversario anche in finale allo US Open, uno dei due slam vinti in stagione dall'azzurro, che aveva iniziato conquistando l'Australian Open a gennaio. Un torneo senza storia, dominato dal classe 2001 di Sesto Pusteria, che ha annientato in serie De Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud, per poi ribattere nuovamente Fritz nella finalissima. (BergamoNews.it)

La rappresentazione vivente del celebre motto: « Il genio è un per cento talento e 99 lavoro ». L’abbraccio alla squadra e alla famiglia, parole dolci per il pubblico: « E’ speciale, è stata una settimana molto positiva. (Tuttosport)

NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY ASCOLTI AL TOP PER LA DOMENICA DELLE GRANDI FINALI (Digital-Sat News)